QSC annuncia il nuovo Cinema Media Server CMS-5000

QSC amplia il proprio catalogo di prodotti dedicati al cinema con l’introduzione dell’innovativo cinema media server CMS-5000. Il prodotto combina le funzionalità di un media server completo con alcune importanti innovazioni come il nuovo DCP estremamente veloce e l’integrazione con la piattaforma Q-SYS™, una piattaforma integrata in grado di gestire audio, immagini e controlli all’interno di un network dedicato al cinema digitale.

Tra le feature di CMS-5000 troviamo una memoria solid-state da 2 terabyte, due porte HDMI 2.0 e una serie di porte Ethernet da 10Gb per la trasmissione di contenuti multimediali e live streaming. La gestione è basata su browser contenuto all’interno di CMS-5000 o tramite Q-SYS per offrire agli utenti il pieno controllo di contenuti, playback, scheduling e configurazione direttamente da smartphone, tablet o computer.

“QSC ha ampliato le proprie conoscenze sviluppando un sistema completo di gestione del cinema digitale,” ha dichiarato Barry Ferrell, senior vice president e chief strategy officer di QSC. “Abbiamo arricchito il nostro portfolio con processori e altoparlanti dedicati al cinema digitale divenuti in breve tempo uno standard. Successivamente abbiamo preso le potenzialità della nostra piattaforma Q-SYS adattandola al mercato del cinema, fornendo potenza e flessibilità senza confronti per monitorare, gestire e controllare l’ecosistema del cinema digitale in modo conveniente dal punto di vista economico. Il nostro SystemSynergy™, insieme alle soluzioni hardware proposte, combinate con la piattaforma Q-SYS hanno permesso a QSC e ai nostri partner di offrire soluzioni economiche, di qualità e dalle performance elevate.”

CMS-5000 è in grado di gestire contenuti JPEG 2000 in formato 4K 2D fino a 60 fps, e 4K 3D fino a 30 fps, oltre a supportare numerosi formati audio. Come parte dell’ecosistema Q-SYS, il CMS-5000 appare nel software Q-SYS Designer come componente, consentendo una piena interconnessione con il sistema per una gestione completa dello stesso, routing dei canali audio, monitoraggio dello stato e controllo di quasi tutti i dispositivi.

CMS-5000 sarà disponibile sul mercato a partire dal prossimo autunno 2018.

Info: www.qsc.com/cinema

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti