Le Soundcraft Mini Stagebox 32i e 16i sono delle stagebox che uniscono un design compatto e componenti di qualità come ci si attende da questo marchio. Sono realizzate per aggiungere gruppi di canali I/O controllabili in remoto dalle console Serie Si.
Il design dei preamplificatori è quello Studer, per una qualità sonora di qualità studio, mentre la parte hardware restante è stata ottimizzata in quanto a peso e trasportabilità.
Le applicazioni adatte alle Mini Stagebox 32i e 16i sono tutte le applicazioni live, i luoghi di culto, band, club con programmazione musicale e installazioni corporate. Il vantaggio è la possibilità di sostituire i costosi snake analogici con un singolo cavo Ethernet Cat5 RJ45.
Il protocollo di trasporto utilizzato è MADI, che permette di trasportare senza latenza i 32 o 16 canali di queste stagebox.
I 32 ( o 16 secondo il modello) mic pre input XLR e i 12 (o 8) output analogici consentono di mandare l’audio al FoH, ai monitor di palco ed ai feed per il broadcast e streaming.
La facilità di installazione deriva anche dall’operatività plug-and-play, senza configurazione locale dell’hardware o necessità di installare schede opzionali per il controllo remoto. Nel caso si decidesse di installare una seconda scheda opzionale alla console, invece, l’utente può aggiungere una seconda stagebox e selezionare quali input assegnare agli 80 canali del mixer.
Info: www.leadingtech.it