Elysia: preamplificatore ‘creativo’ Skulpter 500

Elysia, un marchio tenuto in grande considerazione dai professionisti della registrazione, arriva in questi giorni nei negozi con il suo ultimo preamplificatore, lo skulpter 500, che come dice il nome stesso è un modulo formato 500 che non vuole essere solamente un preamp lineare, bensì fornire una scelta alternativa per scolpire il suono delle proprie sorgenti dando loro un carattere distintivo.

Lo skulpter 500 ha diversi stadi di guadagno basati su di un singolo transistor che controlla un amplificatore a componenti discreti in Classe-A capace di adattarsi a qualsiasi microfono restituendo un suono realistico e naturale. La colorazione di cui accennavo sopra può essere raggiunta attraverso la saturazione, i filtri e un compressore intelligente.
Che si scelga un suono pulito o più processato, questo preamp può garantire una headroom fino a +19dB attraverso l’input DI bilanciato, così da poter essere utilizzato con segnali da chitarre, bassi, synth e persino interi mix. Con un range di guadagno che parte da 3 dB e si estende fino a 65 dB di amplificazione, lo skulpter elimina la necessità di un circuito pad. Da notare inoltre che il il preamp input è DC-coupled senza un singolo condensatore che vada ad alterare il segnale originale.

Realizzato in Germania con componenti di alta qualità, con circuiti stampati rivestiti in oro, un pannello frontale in alluminio da 4mm e manopole in alluminio, lo skulpter 500 ha un prezzo di 589€ (+ IVA).

Info: www.elysia.com

Vai alla barra degli strumenti