Con il lancio della serie SEVEN PAR IP™ da parte di Elation, molti Lighting Designer hanno avuto la possibilità di ampliare il ventaglio di opzioni per quanto riguarda l’utilizzo del colore e la qualità del bianco. Basati sul successo della precedente serie SixPar™, SEVEN PAR IP utilizza LED multi-chip a 7 colori LED che di fatto offrono una maggiore flessibilità.
La serie comprende i modelli SEVEN PAR 7IP™ e SEVEN PAR 19IP™ rispettivamente con 7 e 19 LED. SEVEN PAR IP é in grado di esprimere un fascio con angolo pari a 25 gradi e una luminosità 80% più potente rispetto ai SixPar con 2,101 e 6,686 LUX @ 3m.
Utili per l’utilizzo come wash light, uplight, wall wash e altro ancora, le fixture SEVEN PAR IP sono inserite in un case IP65 di nuova concezione, resistente agli agenti atmosferici e alla polvere. L’utilizzo dell’alluminio pressofuso consente inoltre una migliore gestione termica a vantaggio della durata e delle performance.
Con i LED 7-IN-1 RGBAW + Lime + UV da 25 Watt, the LED aumenta di fatto lo spettro colore, con variazioni di ambra più dinamici, bianchi ancora più realistici ed effetto ultravioletto. L’aggiunta dei LED amber e lime consente di riprodurre un bianco con CRI elevato su tutte le temperature del bianco.
Tra le feature troviamo la funzionalità flicker free e la possibilità di selezionare la curva dimmer, una selezione di macro colore, effetto strobo (1-18fps) e gli accessori per l’utilizzo di filtri e barn door.
Info: www.elationlighting.com