Venerdì 29 giugno si svolgerà un interessante Masterclass sul sistema di produzione Machine & Komplete di Native Instruments, che permette di produrre e suonare musica in modo semplice ed intuitivo. Questa sessione formativa sarà presso la sede di r12 la scuola di produzione di musica elettronica, sound design, music business e sound engineering a Milano
Il docente sarà il dj/producer e product specialist di Native Instruments, Mauro Di Deco aka D-Deck, che mostrerà agli “alunni” tutte le funzioni che hanno reso Maschine un sistema di successo facendolo diventare un vero e proprio standard. Quella di venerdì 29 giugno sarà un’occasione che permetterà ai partecipanti ad espandere le proprie conoscenze e potenziare tutto il processo creativo mediante l’uso dei potentissimi mezzi di Maschine.
Il corso seguirà i seguenti punti:
– panoramica generale
– modalità stand-alone e plug-in all’interno di una DAW
– gruppi, pattern e scene
– il browser per la ricerca dei suoni
– il sampler, la drumsynth ed il bass synth
– la modalità keyboard con scale ed accordi
– l’arpeggiatore
– il mixer
– la sezione arranger
– integrazione tra Maschine ed altre DAW
– link con Traktor ed altre applicazioni
Inoltre, durante la Masterclass ci sarà spazio per conoscere e provare le differenze tra Maschine MKIII, Maschine Jam e Maschine Studio. Vi ricordiamo che il corso è a numero chiuso e per poter partecipare è necessario iscriversi.