In arrivo una nuova Masterclass su Machine&Komplete di Native Instruments

Venerdì 29 giugno si svolgerà un interessante Masterclass sul sistema di produzione Machine & Komplete di Native Instruments, che permette di produrre e suonare musica in modo semplice ed intuitivo. Questa sessione formativa sarà presso la sede di r12 la scuola di produzione di musica elettronica, sound design, music business e sound engineering a Milano

Il sistema di produzione integrato Machine MKIII/Maschine Jam/Maschine 2.7/Komplete 11.0, è diventato un vero e proprio standard per i Dj, i Producer e per musicisti di tutto il mondo. La masterclass mira ad insegnare ad utilizzare il sistema integrato di software e controller Maschine come strumento di produzione musicale e performance innovativo, veloce e intuitivo, per creare ed eseguire tracce e ritmi controllando il software da computer. Molti artisti usano Maschine per registrare i propri brani, per provare idee creative, o durante i live, addirittura stravolgendoli ed arrangiandoli in tempo reale durante la performance.

Il docente sarà il dj/producer e product specialist di Native Instruments, Mauro Di Deco aka D-Deck, che mostrerà agli “alunni” tutte le funzioni che hanno reso Maschine un sistema di successo facendolo diventare un vero e proprio standard. Quella di venerdì 29 giugno sarà un’occasione che permetterà ai partecipanti ad espandere le proprie conoscenze e potenziare tutto il processo creativo mediante l’uso dei potentissimi mezzi di Maschine.

Il corso seguirà i seguenti punti:

– panoramica generale
– modalità stand-alone e plug-in all’interno di una DAW
– gruppi, pattern e scene
– il browser per la ricerca dei suoni
– il sampler, la drumsynth ed il bass synth
– la modalità keyboard con scale ed accordi
– l’arpeggiatore
– il mixer
– la sezione arranger
– integrazione tra Maschine ed altre DAW
– link con Traktor ed altre applicazioni

Inoltre, durante la Masterclass ci sarà spazio per conoscere e provare le differenze tra Maschine MKIII, Maschine Jam e Maschine Studio. Vi ricordiamo che il corso è a numero chiuso e per poter partecipare è necessario iscriversi.

Info: MidiMusic
Vai alla barra degli strumenti