RCF: il nuovo subwoofer 9004-AS finalmente disponibile

Il subwoofer 9004-AS di RCF è un sistema ad alta potenza dotato di singolo woofer da 18” di ultima generazione, caratterizzato da un circuito magnetico al neodimio con bobina da 4″ e da un nuovo design estremamente funzionale e di qualità. L’amplificatore di nuova concezione offre prestazioni elevate sulle basse frequenze, mentre il case robusto rende questo prodotto ideale per il mercato rental e per le installazioni indoor e outdoor.

L’amplificatore integra al suo interno un circuito DSP low-noise a 32-bit, gestibile tramite RDNet e che consente la regolazione di svariati parametri, tra cui polarità, ampiezza, timing ed equalizzazione. Tutte le possibilità di settaggio, controllo e le features avanzate sono contenute all’interno del software RDNet Networked Management, mentre gli encoder presenti sul pannello posteriore consentono la regolazione di volume e delay, oltre alla selezione dei preset.

RCF ha voluto sviluppato i componenti interni del sub 9004-AS al fine di consentire una riproduzione pulita, aggressiva e senza distorsioni. Inoltre il sistema interno di ventilazione, denominato Hyper Vented System, consente una corretta dissipazione del calore generato dalla potente bobina, ottenuta grazie ad una complessa combinazione di condotti di ventilazione presenti nell’alloggiamento della bobina stessa, nella struttura magnetica e nell’alloggiamento del woofer. Completano le caratteristiche chiave il particolare anello di demodulazione che riduce le distorsioni e il cono resistente all’acqua.

È possibile in modo semplice appendere i sub o installarli in configurazione stack, a vantaggio di un setup rapido e sicuro. Il foro per l’inserimento di uno stativo presente su tre lati, permette l’utilizzo del woofer in diverse configurazioni. Il particolare rivestimento e la struttura robusta consentono un utilizzo intensivo e un trasporto sicuro, grazie anche all’alloggiamento dell’amplificatore separato dal resto della struttura che di fatto migliora l’efficienza e aumenta l’affidabilità dei componenti.

Principali caratteristiche:

  • Risposta in frequenza: 30 Hz ÷ 400 Hz
  • SPL Max. @ 1 mt : 136 dB
  • Woofer: 18” neo, 4.0” v.c
  • Segnale di ingresso: bal/unbal
  • Connettori ingresso: XLR, RDNet Ethercon
  • Connettori uscita: XLR, RDNet Ethercon
  • Potenza totale: 2800 W Peak, 1400 W RMS

Info: www.rcf.it

Vai alla barra degli strumenti