Sterling Audio introduce due nuovi amplificatori professionali per cuffie adatti a una vasta gamma di applicazioni e a più tipi di registrazione. Sterling SHA4 è un amplificatore da banco per cuffie a quattro canali, mentre Sterling SHA8 è un modello a otto canali ideato per montaggio su rack.
Entrambi i modelli offrono all’utente un audio chiaro e di alta qualità e un utilizzo estremamente semplice. Ideale per produttori e i tecnici di registrazione che necessitano di un amplificatore di qualità con configurazioni di input/output e opzioni di monitoraggio versatili, lo SHA4 a quattro canali riceve due sorgenti stereo tramite bilanciamento (TRS) o sbilanciato (TS) da ¼ di pollice, e line-level input. I controlli del livello principale del pannello frontale sono forniti per ogni sorgente. I quattro canali per cuffie sono dotati di uscite stereo TRS mini-jack da ¼ di pollice e 3,5 mm. Ogni canale delle cuffie può essere commutato singolarmente tra i due mix di sorgenti e dispone di un controllo del livello di uscita dedicato. I connettori Stereo Link consentono di collegare in serie amplificatori per cuffie o processori di segnale esterni, rendendo l’SHA4 espandibile e ancora più versatile. Il design robusto e i tappi laterali gommati offrono una durata superiore, assicurando un servizio di monitoraggio audio affidabile per gli anni a venire. Un alimentatore interno integrato non comporta problemi con l’alimentazione e le prese CA.
Lo Sterling SHA8 è invece una soluzione e rack-ready (con ali rack incluse) per gli studi con esigenze di monitoraggio più estese. Ciascuno degli otto canali può essere commutato singolarmente tra due sorgenti stereo che possono essere monitorate in mono o stereo. Gli ingressi diretti su tutti e otto i canali consentono di un’assegnazione individuale e le manopole sul pannello anteriore gestiscono il livello di input del master per ciascuna delle due sorgenti. Le uscite da ¼ di pollice TRS sono fornite su entrambi i pannelli, anteriore e posteriore, per avere a disposizione la massima flessibilità. Il pannello frontale offre una misurazione LED dedicata sulle sorgenti degli input e su tutte le uscite dei canali delle cuffie. E’ presente anche un alimentatore interno integrato e il robusto alloggiamento in metallo garantisce anni di servizio affidabile.
Info: Sterling Audio