TURN5 il giradischi professionale di Reloop HiFi

Reloop HiFi presenta TURN5, il nuovo giradischi professionale sviluppato per i puristi del suono e gli appassionati di HiFi e dischi in vinile.

Caratterizzato da elevate prestazioni, design di alta precisione, elevata fedeltà sonora ed esclusive finiture dorate, il TURN5 è dotato di un motore a trazione diretta con controllo della velocità al quarzo, che soddisfa i più elevati standard sonori richiesti dal mondo hi-fi.

Il motore a corrente continua senza spazzole garantisce una trazione potente e una rotazione costante.  Il piatto in alluminio pressofuso dispone di uno strato di gomma fonoassorbente nella parte posteriore che, unitamente al tappetino in gomma spesso 5 mm, previene risonanze e vibrazioni indesiderate per una riproduzione sonora eccezionale.

Il motore ha 3 velocità (33 1/3, 45 e 78 rpm) selezionabili grazie ai pulsanti posti sul pannello superiore del giradischi. Affianco ad essi sono posizionati il pulsante start/stop e la manopola di accensione.
Il connettore per headshell con meccanismo di bloccaggio SME rende il giradischi ancora più flessibile, consentendo di montare testine diverse in modo rapido e sicuro. In aggiunta, il contrappeso incluso è in grado di bilanciare la maggior parte delle testine.
Sul lato posteriore, invece, sono situate le uscite phono RCA con connettori placcati oro, la vite di messa a terra separata per prevenire qualsiasi potenziale interferenza, e il connettore di alimentazione. Per una rapida sostituzione, tutti i cavi sono  facilmente rimovibili. 

Oltre a tutto ciò il TURN 5 utilizza un braccio a forma di S, bilanciato staticamente. Assieme al sistema di sollevamento idraulico e alla regolazione antiskating, è presente una comoda leva con bloccaggio VTA che consente di regolare facilmente l’altezza del braccio. Tutto ciò garantisce alte prestazioni e una riproduzione audio accurata. La testina Ortofon 2M Red in dotazione, montata su headshell, si distingue per il taglio ellittico della puntina che garantisce un’elevata qualità del suono.

L’alloggiamento è costruito su una struttura in metallo resistente con piedini di appoggio ammortizzati per isolare il piatto dalle vibrazioni indesiderate e ridurre il rumore ambientale. La scelta di utilizzare materiali diversi ha consentito al team Reloop di guadagnare maggiore rigidità all’alloggiamento, inoltre il rivestimento del piano superiore nero profondo rende TURN 5 estremamente elegante e senza tempo.
Il piatto placcato in oro si colloca armoniosamente sopra il piano scuro e focalizza la visione sulla cosa più importante: il disco in vinile!
Info: Soundwave
Vai alla barra degli strumenti