Eventide e Newfangled Audio sono orgogliose di annunciare la disponibilità di Elevate Bundle 1.5, con l’aggiunta di due nuovi plug-in, Saturate e Punctuate, oltre a miglioramenti delle funzionalità di EQuivocate ed Elevate stesso.
Saturate è un plug-in utile per missaggio o mastering. Come tale, aggiunge fino a 24dB di drive con un parametro CLIPPER SHAPE variabile che passa da una piacevole curva morbida a un clipping completo. L’elaborazione spettrale unica mantiene il bilanciamento tonale del segnale distorto, indipendentemente dalla forza con cui viene spinto. Saturate compensa automaticamente il livello di uscita in base al controllo DRIVE o, in alternativa, consente di controllarlo manualmente.
Inoltre, come plug-in di enfasi transitoria, anche Punctuate risulta utile per missaggio o mastering. Musicalmente parlando, offre fino a 26 bande uditive di TRANSIENT EMPHASIS o soppressione mentre i suoi esclusivi controlli ADAPTIVE TRANSIENT e ADAPTIVE LENGTH consentono agli algoritmi di personalizzare lo shaper del transiente di ciascuna banda per raggiungere ciò che l’ascoltatore vuole sentire. Inoltre, i parametri personalizzabili per ciascuna banda consentono agli utenti di modificarne l’effetto.
L’aggiornamento Elevate Bundle 1.5 apporta inoltre numerosi miglioramenti alla versione originale di EQuivocate, in primis un equalizzatore grafico uditivo basato sulle bande critiche dell’orecchio umano e il suo omonimo Elevate, un limitatore multi-banda ed EQ per orecchio umano. EQuivocate beneficia di una nuova funzione RANGE, che consente agli utenti di ridimensionare o invertire la gamma dB totale per l’EQ per modificare la quantità totale di EQ applicata dopo aver impostato le singole bande. Ciò consente inoltre agli utenti di scalare il range di MATCH EQ prima e dopo che è stato impostato. Inoltre, ogni banda beneficia dei pulsanti di abilitazione per attivare e disattivare facilmente le bande per un workflow migliore.
Info: Newfangled Audio