Clair Brothers introduce i sistemi kiTCurve TrueFit Landscape e Portrait

A partire dal concetto di ottimizzazione della dispersione delle frequenze modificando la guida d’onda orizzontale per migliorare la direttività all’interno di uno spazio, tre anni fa Clair Brothers ha ideato il sistema TrueFit, una guida d’onda modulare e completamente customizzabile. TrueFit Technology consente di personalizzare il suono nei sistemi line array Clair Brothers kiTCurve, C8 e C12 rappresentando una vera svolta nel settore.

La modifica e personalizzazione delle parti in legno interne di un array comporta spesso lavorazioni complesse e il processo di progettazione può essere responsabile di un aumento del prezzo che non sempre soddisfa i budget di potenziali clienti. Per questo motivo Clair Brothers ha realizzato un sistema “pronto all’uso” e ideale per location medio-piccole con geometrie simili: luoghi in cui il sistema kiTCurve-TrueFit risulta ideale, ma dove è necessario trovare una soluzione a basso costo.

Con il successo ottenuto dal sistema kiTCurve-TrueFit in molti progetti, il team di ingegneri di Clair Brothers ha identificato un modello standard studiato per i casi più comuni con una capienza che va da 200 a 500 posti a sedere, e con due diverse conformazioni della location: una poco profonda ma larga e l’altra più profonda e stretta.

Josh Sadd, chief design engineer di Clair Brothers, specifica: “se paragoniamo le geometrie di queste due tipologie di sala ad un formato fotografico, otteniamo le misure ‘landscape’ e ‘portrait’, dope poco profondo e largo corrisponde a ‘landscape’, mentre profondo e stretto corrisponde a ‘portrait.’ “

Con questi presupposti Clair Brothers ha dato origine ai modelli kiTCurve-TrueFit Landscape e kiTCurve-TrueFit Portrait. Questi sistemi line aray TrueFit risultano essere una scelta intermedia tra lo standard da 90 gradi e il sistema TrueFit completamente personalizzato.
Parlando di suono, il più grande vantaggio della tecnologia TrueFit è il modo in cui l’immagine sonora si sviluppa attraverso l’audience: una persona seduta vicino alla parte anteriore destra di un teatro può sentire il lato sinistro della PA, e viceversa.

Mr. Sadd conclude, “Per il prezzo ridotto di un sistema TrueFit quasi completamente personalizzato, la venue otterrà un suono su misura.”

Info: www.prase.it

Vai alla barra degli strumenti