MasterSounds ha da poco annunciato una nuova gamma di prodotti DJ tra cui il suo nuovo modello di punta, il Radius 4V.
Il Radius 4V a quattro canali e l’accompagnamento Linear 4V (che utilizza i fader al posto dei knob del volume) interrompono la convenzione del mixer rotativo aggiungendo un crossfader sul lato destro. Mentre i precedenti modelli Radius 2 e 4 avevano un filtro passa-alto su ciascun canale, i nuovi modelli usano inveceun EQ a tre bande. I due mixer, che costano circa 2200€ ciascuno, sono uniti da due componenti aggiuntivi: l’unità FX MasterSounds e l’accessorio di alimentazione LinearPOWER.
Il MasterSounds FX costa 550€ e combina più effetti in un’unica unità: una sezione FX emulativa analogica con uscita analogica che fornisce delay, riverbero, noise, un’unità filtro analogico e un sistema di distorsione analogico. Il LinearPOWER è invece un alimentatore per i mixer che può essere utilizzato anche come alimentazione esterna per il giradischi Technics SL-1210. La sua uscita può essere commutata tra 5 V, 18 V o 21 V.
Oltre a questi nuovi prodotti, MasterSounds ha annunciato che saranno presentate anche delle versioni aggiornate dei suoi attuali mixer Radius 2 e Radius 4, le quali saranno caratterizzate da una maggiore fedeltà audio grazie ai circuiti riprogettati.
Info: MasterSounds