Al via il nuovo percorso formativo Spotlight Academy

Spotlight Academy è il progetto attraverso il quale Spotlight presenta le proprie iniziative di formazione e diffusione del corretto approccio alla materia luce e delle conoscenze tecniche correlate, attraverso collaborazioni con enti universitari o training tecnici di prodotto.

La proposta formativa si sviluppa su diverse tematiche legate alla luce nello spettacolo che vengono progressivamente aggiornate ed integrate a seguito della costante evoluzione dei prodotti e delle tecnologie di controllo.

L’offerta formativa è suddivisa in tre classi:

I lunedì di Spotlight: tutti i lunedì, su appuntamento

Presso la Showroom Spotlight di San Giuliano Milanese, aperta al pubblico negli orari di apertura aziendale, è sempre possibile visionare i prodotti e provarli in prima persona. Inoltre è disponibile uno sportello di assistenza e formazione facilmente accessibile e completamente gratuito

Si tratta di una sessione di supporto tecnico dedicato a coloro che hanno già una certa dimestichezza e autonomia nell’utilizzo delle apparecchiature, e pensata per soddisfare le esigenze di chi ha bisogno di approfondire le caratteristiche di un prodotto, le funzioni specifiche di un software, le metodologie di programmazione.

I Lunedì di Spotlight sono organizzati in sessioni di 2h di assistenza tecnica con personale qualificato dedicato ed è possibile lavorare con la propria attrezzatura personale, ma sarà a cura del cliente preoccuparsi di preparare tutto quanto sia necessario alla messa in funzione del sistema.

Per accedere ai Lunedì di Spotlight è necessario mettersi direttamente in contatto con i Product Specialist  scrivendo direttamente a [email protected] e fissare un appuntamento in base alle reciproche disponibilità.

Per chi volesse avere una semplice panoramica generale è possibile contattare direttamente il reparto commerciale ([email protected]) o il proprio agente di zona per concordare una Demo di prodotto, che è possibile effettuare in sede, presso la nostra Showroom, o in trasferta con visita da parte del personale Spotlight.

Corsi standard: a calendario

I corsi standard erogati da Spotlight sui prodotti di propria produzione o distribuzione sono rivolti alla formazione delle figure professionali dell’illuminotecnica per lo spettacolo quali: lighting designer, progettisti luce, programmatori luci, operatori media server, …

L’obiettivo dei corsi è quello di fornire una panoramica pratica di caratteristiche e funzioni, tale da rendere i partecipanti consapevoli delle potenzialità ed indipendenti nell’utilizzo della consolle, del software, o del prodotto in oggetto.
Nei corsi vengono mostrate le caratteristiche principali di programmazione e di playback, partendo da quelle di base, in un’alternanza continua tra la dimostrazione del docente e il training degli studenti sulle postazioni.

Si richiede ai partecipanti di presentarsi con puntualità e provvisti della dotazione tecnica necessaria a svolgere le esercitazioni con efficacia.

Al termine del corso verrà svolto un esame finale per consolidare le competenze acquisite e rilasciato un attestato di partecipazione. Gli studenti che avranno completato il percorso formativo con successo saranno inseriti nel database dei programmatori certificati da Spotlight.

Attualmente sono attivi i seguenti corsi:

Tutti i corsi qui riportati si intendono da effettuarsi in orario lavorativo presso la Showroom Spotlight.

Per prenotazioni, disponibilità di posti, calendario formativo e ulteriori informazioni è a disposizione una pagina dedicata qui.

Corsi custom: su richiesta

I corsi custom riguardano il supporto tecnico, la formazione e l’aggiornamento delle figure professionali dello Spettacolo, con possibilità di definire insieme al docente le date del corso.
Questa tipologia di corsi nasce per incontrare le più svariate esigenze del settore, in particolare in tutti quei casi in cui non è possibile l’iscrizione regolare ad un corso standard.

Il corso custom è la scelta ideale per i seguenti casi:

  • Corsi di formazione individuale, con programma analogo ai corsi standard,
  • Corsi di aggiornamento aziendale, con programma analogo ai corsi standard o concordato con il docente,
  • Corsi di integrazione per Master Universitari o collaborazioni con Enti Formativi
  • Corsi di approfondimento, con programma dedicato a funzioni specifiche o con simulazione di situazioni di lavoro,
  • Corsi fuori sede, presso la struttura indicata dal cliente e riconosciuta come adatta da Spotlight

Coloro che sono interessati ad un corso custom possono contattare il reparto commerciale ([email protected]) o il proprio agente di zona, che provvederà ad inoltrare la richieste al docente e a formulare l’offerta per il cliente.

Info: www.spotlight.it

Vai alla barra degli strumenti