Plasa 2018: Claypaky lancia i nuovi Axcor Profile 400 e 600

La serie AXCOR si arricchisce di due nuove fixture che faranno il loro esordio al Plasa 2018 di Londra: PROFILE 600 e PROFILE 400, che di fatto si vanno ad aggiungere al Profile 900 lanciato durante il 2017. La serie è composta ora da 4 tipologie di proiettori in grado di soddisfare tutte le fasce di potenza LED, ideali per differenti applicazioni. I nuovi modelli, compatti e leggeri sono basati sulla stessa tecnologia dei predecessori e contengono una sorgente LED bianca. Caratteristica principale il sistema profile proprietario che lavora su quattro piani focali.

Axcor Profile 600 e Axcor Profile 400 sono a loro volta disponibili in due versioni : un modello dalla resa luminosa elevata o, in alternativa, un modello con resa cromatica molto elevata e CRI = 90.

AXCOR PROFILE 600 contiene al suo interno una sorgente LED bianca da 500W e si piazza nella fascia di mercato medio-alta, spiccando per la sua versatilità, l’alto livello di performance e un fascio luminoso di alta qualità. Tra le caratteristiche lo zoom da 5.3° a 47.2° (ratio 1:9), un color system completo, la sezione effetti con tanto di animation wheel, sistema di sagomatura e iris meccanico, oltre al dimmer elettronico a 16-bit. L’efficienza luminosa è estremamente elevata, e può aumentare di un ulteriore 25% grazie alla funzione boost.

AXCOR PROFILE 400 è invece una fixture LED di medio formato con sorgente LED bianco da 300W, zoom lineare 6°-42°, miscelazione CMY, CTO lineare e ruota colori da 6 slot. Anche in questo modello la sezione effetti è ben fornita, inclusa la ruota animazione, il framing system proprietario, iris meccanico e dimmer elettronico a 16 bit.
Axcor Profile 400 è estremamente compatto (solo 65 cm di altezza), è estremamente silenzioso e opera in tre differenti modalità in base alle esigenze: Silent, Standard e Auto.

Presente al Plasa anche la famiglia di fixture compatte Axcor 300, adatti per molte applicazioni e dal costo contenuto. La qualità degli effects, la qualità dei materiali, e l’elevata potenza in uscita derivano dall’esperienza di Claypaky nei prodotti di alto livello. AXCOR SPOT 300 contiene al suo interno 17 gobos in 2 differenti ruote, inclusi 7 slot dicroici rotanti ad alta qualità. AXCOR WASH 300 è caratterizzato invece da una lente frontale da 140mm e uno zoom lineare 5.5°-42° . Infine AXCOR BEAM 300 è capace di produrre un fascio super concentrato con un angolo di proiezione di soli 2°.

HEPIKOS, anch’esso esposto a Londra, è una fixture ibrida Wash/Beam dai consumi ridotti a fronte di un’alta qualità del colore, in un case estremamente compatto. All’interno una sorgente a scarica Osram da 440W, zoom 5-40° zoom, sistema di miscelazione CMY e due ruote colore. Grazie alla lente frontale PC da 185 mm di diametro e all’apertura beam di 5° beam, è in grado di esprimere un fascio solido e potente, ideale per gli effetti a mezz’aria con colori saturi.

Info: www.claypaky.it

Vai alla barra degli strumenti