Da iZotope il nuovo software dedicato al restauro audio RX 7

iZotope lancia sul mercato una nuova versione di RX, il software dedicato al restauro e ottimizzazione audio, utilizzato dalle principali strutture di broadcast e post-produzione internazionali, capaci di ottenere risultati professionali con estrema semplicità. Con RX7, iZotope ha implementato nuove funzioni che consentono di bilanciare gli elementi del mix, eliminare il riverbero, identificare e risolvere automaticamente eventuali problemi e tanto altro ancora.

RX7 è disponibile in quattro versioni differenti, per soddisfare le esigenze di utenti diversi:

● RX Elements
● RX 7 Standard
● RX 7 Advanced
● Post Production Suite 3

Grazie all’innovazione tecnologica applicata alla separazione delle sorgenti e al machine learning, RX7 permette di bilanciare in modo indipendente i livelli di voce, basso, percussioni e di tanti altri elementi all’interno di una traccia. E’ addirittura possibile rimuovere o isolare la voce. A tal proposito, la funzione Music Rebalance, è in grado di identificare in maniera intelligente le voci, il basso, le percussioni e altri strumenti, permettendo di enfatizzare o isolare i singoli elementi di un mix, per poter fare un re-mastering anche senza i multi-traccia originali.

L’Audio Editor di RX7 Standard include anche la funzione “Composite View”, che permette la gestione di songole tracce audio (fino a 16) editandole come se fossero una sola e consente di risolvere, senza troppi problemi, eventuali criticità tipiche della multi-microfonazione. Con Dialogue Contour è si può rimodellare l’intonazione di un dialogo per salvare o migliorarne le performance in post-produzione.

Che si tratti di isolare i dialoghi, o che si abbia l’esigenza di rimuovere il riverbero o di separare gli elementi musicali senza gli stem, si avrà sempre il pieno controllo sul segnale audio anche in formato multicanale fino al Dolby Atmos 7.1.2.

Con il Repair Assistant si possono analizzare le registrazioni per identificare e risolvere i problemi più comuni. E’ possibile infatti eliminare click, pop, ronzii e rumori di fondo con pochi step utilizzando questo rivoluzionario strumento di restauro sonoro assistito. RX 7 Standard include anche Spectral Repair e Instant Process, che consentono di rimuovere in maniera “chirurgica” eventuali rumori indesiderati. Problematiche comuni come il rumore di condizionatori, rumori dei tasti, traffico esterno, cellulari e rumori meccanici possono essere risolte in pochi secondi.

Info: www.midiware.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti