Hammer 88 è la master keyboard di M-Audio ideata per professionisti, appassionati e studenti che necessitano di una tastiera da utilizzare con virtual instruments o moduli sonori, in grado di offrire il tocco realistico del pianoforte. Gli 88 tasti pesati “hammer action” sensibili alla dinamica vi permetteranno di catturare fedelmente ogni sfumatura, fornendo l’ineguagliabile risposta al tocco del pianoforte.
Con Hammer 88 l’espressività è al centro della scena, e un set di controlli addizionali posizionati sul lato sinistro aumentano le possibilità creative. Ogni elemento di controllo può essere liberamente assegnato per regolare via MIDI i parametri di strumenti virtuali, software DAW nonché sintetizzatori, moduli sonori e drum machine hardware. In aggiunta Hammer 88 dispone di ben 3 ingressi per pedali di espressione, sustain e soft.
Questa tastiera è compatibile con Windows e iOS (senza dover installare driver aggiuntivi) e si alimenta direttamente tramite bus USB. L’installazione rapida permette di concentrarsi su ciò che è più importante: la performance. Inoltre, utilizzando l’adattatore Apple iPad Camera Connection Kit (acquistabile separatamente), è possibile suonare e comporre musica con le App più diffuse su iPad e altri dispositivi iOS.
Hammer 88 comprende una suite di software professionale composta da:
• Ableton Live Lite
• AIR “Mini Grand” Acoustic Grand Piano
• AIR “Velvet” Vintage Electric Piano Instrument
• AIR “DB-33” Tonewheel Organ Simulator
• SONiVOX “Eighty Eight Ensemble” Authentic Piano Instrument
Inoltre, per musicisti e produttori che intendono affinare le proprie capacità tecniche con il piano, Hammer 88 include un abbonamento della durata di 3 mesi per accedere alla famosa piattaforma di insegnamento online Skoove.
Info: Soundwave