Gold Music distribuisce gli strumenti dell’azienda nipponica Takamine

La Serie G Selected di Takamine segue la linea tracciata dal successo del progetto PRO Selected, in grado di potartare l’eccellenza liuteristica della casa giapponese a uno standard di stile e sonorità più vicino al gusto e alla richiesta del chitarrista nostrano.

Per soddisfare le richieste del mercato italiano, la Divisione Acustica di Gold Music ha selezionato e perfezionato una gamma esclusiva di strumenti, dando grande attenzione ai dettagli e al rapporto qualità-prezzo. Il look “aged” in combinazione alle meccaniche Grover Style e il riuscitissimo abbinamento cedro/mogano, danno il tocco finale alla Serie. I modelli G Selected sono sei: i tre shape più diffusi della Takamine, declinati in due serie, differenti per caratteristiche e prestazioni, Serie 1 e Serie 3.

LEGNI

La tavola armonica in cedro, abbinata al mogano di fondo e fasce, definisce il carattere di questi strumenti: il sound è presente, tondo ed estremamente a fuoco, nel pieno rispetto della tradizione sonora Takamine.
L’ovangkol di tastiera e ponte, con la sua porosità, dona una nota più morbida, che bilancia alla perfezione la timbrica delle altre essenze. La finitura lucida su entrambe le serie, completa il progetto estetico e sonoro di questi esclusivi strumenti.

PREAMP

L’amplificazione della Serie G Selected è affidata al pre-amp Takamine TP-4, un sistema già collaudato dalla casa, nelle due versioni: TP-4T per le chitarre della Serie 1 e TP-4TD per la Serie 3, con il ponte di tipo Split Saddle. Molto intuitivo nei controlli di EQ e Gain, monta un accordatore cromatico ed è caratterizzato da un accesso frontale al vano batteria.

SHAPE

Gli shape selezionati per la serie G Selected sono tre, e sono in grado di soddisfare al meglio le esigenze tecniche di qualsiasi tipo di chitarrismo acustico, dallo strumming al fingerstyle.

DREADNOUGHT: Si tratta dello shape di chitarra acustica più popolare in grado di produrre un suono grosso, ricco di basse e dal volume generoso.
F X C: Le proporzioni della FXC sono molto vicine a quelle di una Grand Concert tradizionale. Suono caldo, ricco e presente su tutto lo spettro sonoro.
NEX: E lo shape originale dell’azienda giapponese, nato dalla volontà di creare una Jumbo dalle dimensioni ridotte, il sound della NEX è bilanciato e morbido.

Info: Gold Music

Vai alla barra degli strumenti