Lo scorso 12 e 13 Settembre si è svolto a Bali il primo evento dBTechnologies interamente dedicato ai distributori dell’area Asia-Pacifico, in concomitanza con una speciale demo live outdoor che ha rappresentato di fatto il lancio ufficiale in Asia del nuovo sistema line array VIO L212.
APAC DISTRIBUTOR MEETING è stata l’occasione per raccogliere e condividere spunti e riflessioni con molti nuovi propositi verso un mercato che si sta delineando sempre più fondamentale per l’Azienda. Due giornate che hanno visto tanti e preziosi contributi di figure costitutive nella compagine operativa e strategica del brand, che, tramite l’iniziativa, hanno reso protagonisti attivi alcuni tra i maggiori rappresentanti del mercato audio professionale.
Ad aprire i lavori la mattina del 12 settembre Manuele Poli, Area Manager per la regione APAC, che ha affermato: “In breve tempo, precisamente negli ultimi 5 anni, questa area è diventata un segmento fondamentale del nostro business internazionale; oggi posso dire che l’area APAC è il più grande esempio dell’incredibile crescita di dBTechnologies. Il Meeting per noi è la più grande occasione di farvi sentire parte importante della nostra famiglia”.
Questa crescita, rapida e continuativa, è stata uno dei punti fondamentali nel discorso dell’ Ing. Arturo Vicari, CEO di dBTechnologies, che in collegamento dagli Stati Uniti ha ricordato con piacere le fasi di sviluppo del mercato asiatico nel corso degli ultimi venti anni, stabilendo un’importante connessione tra la crescita dell’Asia e quella di dBTechnologies. Se la filosofia aziendale vede le persone a determinare il valore e a rendere possibili lo sviluppo e l’innovazione, la certezza è che “il legame è possibile e necessario tra coloro che sanno emozionarsi e coloro che hanno il dono di trasmettere l’emozione”, ricordando che è questo legame a porre le basi per una collaborazione destinata al successo.
Giovanni Barbieri, Sales & Marketing Director e motore propulsore dell’iniziativa, ha così commentato: “Sappiamo che la vera differenza è la qualità dei nostri prodotti e dei nostri servizi, ma sappiamo anche che essi sono fatti della stessa sostanza di cui sono fatte le competenze, l’intraprendenza e il cuore di tutti noi che li pensiamo, li analizziamo e li offriamo al mercato. Se siamo qui oggi, è per portarvi tutto questo: energia, idee, proposte e partecipazione totale”.
Durante la mattinata si sono poi alternati sul palco i portavoce dei vari dipartimenti: i Responsabili del Marketing Stefano Bini e Silvia Raimondi, Andrea Micheletti Responsabile per il settore After Sales, Enrico Gamberoni, Market analyst, Marco Cantalù, Riccardo Vanin, Product Specialist per l’area APAC e Andrea Brasolin per l’area Europa. Visione, obiettivi e strategia sono alcuni dei temi che hanno animato gli interventi, dando vita ad un quadro esaustivo e lineare in grado di tracciare un filo conduttore tra passato e presente e illustrare con chiarezza i progetti nati nei diversi ambiti.
La sera del 12 settembre, nel parco panoramico Taman Bhagawan, è andata in scena la dimostrazione con concerto live di VIO L212, il più recente line array full scale marcato dBTechnologies e punta di diamante della già nota e apprezzata serie VIO. Il PA presentava una configurazione paradigmatica di 12 VIO L212 per lato e 18 VIO S218; nel cuore di una venue, dotata di uno spazio di ascolto di circa 60 m di profondità e uno splendido scenario di luci e colori, dBTechnologies ha presentato tutte le potenzialità di un prodotto che racchiude in sé l’anima di numerosi anni anni di ricerca e perfezionamento. La serata è proseguita con la premiazione di due importanti realtà internazionali: DasanSR come “Migliore Distributore Area APAC 2017” e l’australiano NAS come “Migliore Partner Tecnico 2017”.
Durante la mattina del 13 settembre, l’APAC MEETING DISTRIBUTOR è tornato sui temi del rapporto tra l’Azienda e il mercato asiatico con una giornata all’insegna della compartecipazione attiva e del dialogo. I professionisti dell’headquarter italiano hanno inaugurato una fase di round-table che ha visto lo scambio reciproco di know-how e competenze tra le parti, allo scopo, come chiarisce Giovanni Barbieri: “Di costituire delle reti di connessione, creare un solido flusso di dialogo e coprire tutte le aree tematiche che costituiscono il rapporto tra il nostro marchio e i suoi distributori”. Proporre idee e quesiti mirati è stata infatti la main action dei gruppi di lavoro dBTechnologies, al fine di programmare, rafforzare e rendere organica la comunicazione tra le parti e guardare a un futuro di solida collaborazione.
Dato il successo riscosso dall’iniziativa, dBTechnologies è pronta al prossimo APAC DISTRIBUTOR MEETING.
Info: www.dbtechnologies.com