Touché SE è un nuovo strumento per aggiungere espressione, profondità e musicalità a sintetizzatori software e plug-in. Si tratta del nuovo controller di Expressive E, un sistema rivoluzionario in grado di combinare meccanismi tradizionali con la tecnologia più moderna. E’ un vero e proprio strumento musicale di espressione, che permette di controllare il suono di un sintetizzatore con la semplice pressione di una mano. La sua superficie progettata per reagire a lievi vibrazioni e alla minima pressione delle dita di una mano, consente di modellare suoni in modo semplice ed immediato come con uno strumento acustico.
Il Touché SE è dotato di quattro sensori d’espressione indipendenti, con force feedback, impostazione della sensibilità, ed un comportamento simile al tasto di espressione delle Ondes Martenot. Ogni utente può applicare un’ampia gamma di gesti molto intuitivi per ottenere ritmiche percussive, slide, vibrato, ecc. Il Touché SE può essere collegato a qualsiasi sintetizzatore virtuale grazie alla sua connessione integrata USB. E’ inoltre possibile creare nuovi suoni evoluti e complessi semplicemente sfiorando, toccando e premendo sulla superficie di controllo. La nuova versione SE (Software Edition), è più accessibile ed economica, prevede la connettività via USB ed è stata progettata per l’utilizzo in abbinamento con il software in dotazione Liè per un controllo immediato di virtual istruments come Massive, Monark, Razor, Serum, Diva, Arturia V-Collection e molti altri.
Grazie al software Lié, è possibile configurare che tipo di messaggi CC può inviare Touché. Lié lavora in totale integrazione con Touché: un’applicazione host per plug-in disponibile sia nel formato VST che AU compatibile con tutte le principali DAW. Il software consente di configurare e il controllare i plug-in in modo semplice e veloce e prevede anche una raccolta di suoni mappati utilizzabili da subito. Lié integra funzionalità avanzate come speedmapping, sensitivity curve, gestione della memoria interna, preset recalling, tags, random, ecc, e suoni e configurazioni per un’ampia gamma di sintetizzatori virtuali.
Tutti i preset software forniti in dotazione sono stati realizzati in partnership con UVI Falcon e sono pronti per essere suonati all’interno della UVI Workstation, inclusa all’interno di Lié. Touché SE e Lié offrono una soluzione completamente integrata ed innovativa perfetta per il setup di ogni tastierista e produttore. Ovviamente è sempre disponibile anche Touché con uscite MIDI e Control Voltage analogiche insieme ad altre funzionalità per il controllo di sintetizzatori hardware.
Info: Midiware