Da Powersoft il nuovo Armonia Plus

Powersoft introduce sul mercato la nuova interfaccia ArmoniaPlus capace di simulare situazioni reali e processi fisici della progettazione audio con un metodo di lavoro ancora più semplice e intuitivo.

ArmoniaPlus è stato ripensato e completamente rinnovato, con un ambiente di progettazione audio ancora più efficiente e in grado di portare gli utenti dalla progettazione del sistema allo Showtime attraverso un flusso di lavoro semplificato e guidato. Il nuovo layout di ArmoniaPlus consente di operare sia tramite semplici icone sia tramite scorciatoie da tastiera, passando facilmente da una funzione all’altra con un notevole risparmio di tempo.

L’interfaccia ArmoniaPlus presenta una singola finestra con 4 viste principali: Workspace, System List, Operator View e Events. Il Workspace è il luogo dove avvengono tutte le azioni principali – un ambiente confortevole dove i system engineer possono pianificare e lavorare. Il Workspace è diviso in 2 parti, con gli amplificatori che occupano lo spazio sulla sinistra e i diffusori quello sulla destra. Gli utenti possono navigare attraverso quattro step principali: Design, Config, Tune e Show, ognuno con la propria varietà di funzioni.
Una volta completata la funzione di collegamento, le operazioni possono essere effettuate direttamente sul diffusore.

Il layout e tutti i controlli risultano ancora più intuitivi. Gli amplificatori possono essere aggiunti direttamente al rack mentre i diffusori possono essere raggruppati tutti insieme, verticalmente e orizzontalmente così come ci si aspetta di trovarli in una situazione reale. Gli array di diffusori possono essere “impacchettati” insieme in modo che una volta linkati gli amplificatori, un algoritmo auto-selezionerà l’oggetto successivo, basato su prossimità, modello e posizione sullo schermo, evitando quindi errori manuali.

Creare gruppi avanzati di diffusori offre la possibilità di regolare Gain, Delay, Polarity e EQ. L’interfaccia grafica completamente ridisegnata trasmette informazioni facili da assimilare. La nuova pagina Tune:EQ permette agli utenti di monitorare la curva overall per ogni diffusore.

Un meter Headroom speciale adatta i suoi LED basati sui limiter del diffusore stesso, mostrando in una schermata facile da capire a colpo d’occhio in che misura i diffusori vengano sovrapilotati.

L’interfaccia è progettata per essere senza sub-menu, con ogni funzione disponibile sia tramite un click destro del mouse che tramite una scorciatoia da tastiera. Le operazioni che portavano gli utenti attraverso un percorso tortuoso di click sono stati ora semplificati. Per impostare gli amplificatori con IP statico, ad esempio, selezionate semplicemente i device e Armonia Plus assegnerà progressivamente gli indirizzi disponibili, partendo da quello desiderato. Il damping dei sub viene fatto da un singolo slider o da una selezione fino a che il punchiness della parte bassa viene raggiunto.

Armonia Plus semplifica la progettazione del sistema audio. Ogni porzione del progetto può essere esportata come template e diventare un elemento costruttivo per un sistema più grande che può essere facilmente replicato nel workspace in caso di necessità.

Powersoft sta costantemente spingendo la sua tecnologia in avanti e introducendo funzioni innovative. Una di queste è lo Shading, che gli operatori apprezzeranno molto. Grazie alla funzione di shading Armonia Plus può ridurre il gain e il limiter della soglia del diffusore in modo coerente, mantenendo il balance tra gli elementi anche se il sistema sta limitando.

Nonostante utenti già abituati ad Armonia saranno in grado di prendere dimestichezza velocemente con la nuova versione, Armonia Plus non sostituirà la versione precedente. In linea con la strategia Powersoft, la nuova versione del software potrà coesistere con la precedente, permettendo agli utenti di familiarizzare con il nuovo workflow in modo graduale.

Per effettuare il download del software e visualizzare i tutorial è possibile visitare il sito dedicato ad Armonia:

Info:armonia.powersoft.it
Info:www.audiosales.it

Vai alla barra degli strumenti