Eventide lancia il nuovo plug-in Reverb SP2016

Eventide presenta il plug-in Reverb SP2016, ricreando perfettamente una classica raccolta di algoritmi di riverbero dal suo SP2016, il primo processore multieffetto con montaggio a rack.

L’SP2016 originale ha introdotto il concetto di “plug-in” nel mondo audio nel lontano 1982! Amato per i suoi riverberi distintivi da ingegneri e tecnici come Mick Guzauski, Roy Hendrickson, George Massenburg, Dave Pensado e Allen Sides, per citarne solo alcuni, l’SP2016 può essere ascoltato su innumerevoli dischi, da Madonna a Mariah Carey, da Adele a Emimen.

“Il classico riverbero dell’Eventide SP2016 è sempre stato il mio preferito”, ha detto il leggendario ingegnere, Dave Pensado. “Ha la capacità unica di mettere la voce, gli strumenti e la batteria in un mix perfetto. Il nuovo plug-in SP2016 darà a tutti l’accesso a questo incredibile riverbero, e ne sono veramente felice!

La modellazione precisa di ogni aspetto di queste unità hardware non era né rapida né facile, ma oggi la bellezza sonora indispensabile conferita da questi strumenti classici può essere applicata a qualsiasi tipo di applicazione.

Info: Funky Junk Italy

Vai alla barra degli strumenti