sE Electronics presenta il nuovo microfono a capsula stretta sE 7 e il pre DM1 Dynamite

sE Electronics presenta due novità versatili, di alta qualità e ideali per numerose applicazioni: il nuovo microfono a capsula stretta sE 7 e il pre DM1 Dynamite.

sE7 è un condensatore a elettrete posteriore adatto ad un’ampia gamma di applicazioni in studio e live, dalla ripresa di chitarre acustiche fino a strumenti a percussione come pianoforti o batteria.
La progettazione acustica avanzata, una circuiteria discreta in classe A, lo switch per i filtri passa basso e l’assenza di trasformatori in uscita, consentono ad sE7 di offrire una qualità sonora superiore, pulita e naturale su tutte le frequenze. Il microfono non soffre di “acidità” sulle frequenze alte o della mancanza di “punch” sulle basse, rivelandosi adatto alla ripresa di qualsiasi strumento. sE 7 è disponibile anche come matched stereo pair.

L’elettronica discreta e i pad di attenuazione assicurano un range dinamico esteso, permettendo la gestione di alti livelli di pressione sonora (SPL) con un basso rumore di fondo. Lo switch per il filtro low-cut aiuta a eliminare rimbombi e rumori meccanici, aiutando anche a compensare l’eccesso di basse frequenze dovute all’effetto prossimità. Questo permette di utilizzare l’sE7 per le riprese ravvicinate di svariati strumenti come chitarre elettriche, fiati e batteria. La sua robusta costruzione, interamente in metallo, e gli alti standard di fabbricazione, rendono sE7 un microfono assolutamente affidabile anche per le riprese più critiche.

DM1 Dynamite è invece la soluzione ideale per aumentare il segnale di un mic passivo, riducendo le possibili interferenze e fornendo al pre-amplificatore un segnale nettamente migliore, senza l’aggiunta di rumore o colorazioni sonore. Grazie a una sofisticata progettazione in Classe A e a dei FETS attentamente selezionati, il DM1 vanta un bassissimo rumore di fondo rispetto ad altri prodotti sulla stessa fascia di prezzo.

Inoltre, grazie all’amplificatore in uscita dedicato, il gain fornito è sempre di +28dB a prescindere dal carico connesso. L’impedenza bassa permette di utilizzare cavi particolarmente lunghi senza doversi preoccupare dell’esposizione a interferenze e rumori di fondo. L’affidabilità delle operazioni, anche in applicazioni on stage particolarmente esigenti, è assicurata dalla sua robusta costruzione interamente in metallo e dagli alti standard di fabbricazione.

Info: www.midiware.it

Vai alla barra degli strumenti