Adam Hall Group sarà presente a LDI con una serie di importanti novità che segnano una svolta per il colosso tedesco. Daniel Garcia, Product Manager, Light Technology ha dichiarato “Queste numerose innovazioni sottolineano il nostro impegno per l’illuminotecnica professionale ed evidenziano il raggiungimento di una nuova dimensione da parte del marchio Cameo. Grazie alla nuova Adam Hall North America, Inc., abbiamo trovato un partner forte in un Paese importante, in grado di consolidare la presenza di Adam Hall Group negli USA e in Canada.”
Per quanto riguarda il mercato delle teste mobili, sarà presente la nuova serie Cameo OPUS con ben tre teste mobili: OPUS SP5, OPUS SP5 FC e OPUS S5.
OPUS SP5 è una testa mobile profile da 500 watt con flusso luminoso di 15.000 lumen e sistema cromatico misto CMY e CTO lineare. Grazie all’ottica di qualità con lente anteriore da 130 mm, il proiettore offre un’ampia area di zoom da 6 a 42 gradi e consente di realizzare proiezioni estremamente uniformi senza hot spot. Il modello OPUS SP5 FC è invece una testa mobile profile RGBAL-LED e, con soli 300 watt, è in grado di raggiungere un flusso luminoso di 9.000 lumen e un CRI>90 / TLCI 93. Grazie al sistema ottico di alta qualità, con angolo di emissione variabile da 6 a 44 gradi, garantisce proiezioni uniformi senza ombre.
OPUS SP5 e OPUS SP5 FC presentano un sistema di sagomatura con quattro lame e rotazione di +/- 45 gradi, che consente di regolare angolo e posizione di ogni otturatore fino alla chiusura completa. Inoltre, OPUS SP5 FC dispone di una ruota di animazione rotante. La testa mobile sport OPUS S5 è il componente più piccolo della famiglia OPUS, che racchiude in sé un’alta potenza e offre ottime prestazioni. Con un LED da 380 watt, OPUS S5 offre un emissione consistente di 17.500 lumen. Il sistema cromatico misto CMY e la correzione CTO lineare da 6.500 a 2.600 K offrono anche al tecnico delle luci più esigente la massima libertà creativa.
Cameo EVOS S3 è una testa mobile spot dotata di un LED a luce fredda da 305 watt e di un’ottica sviluppata appositamente per garantire una distribuzione della luce particolarmente uniforme. Offre un flusso luminoso da 12.000 lumen e colori brillanti grazie al sistema cromatico misto CMY e alla correzione CTO lineare. Questo proiettore vanta uno zoom motorizzato con angoli di emissione variabili da 10 a 38 gradi. Dotato di un diaframma a iride continuo, un filtro Frost lineare, due ruote gobo e un prisma triplo circolare, EVOS S3 offre proiezioni ed effetti interessanti.
Cameo AZOR B1 è il nuovo beam compatto da 100 watt di Cameo con un’intensa illuminazione di pari a 180.000 lux. La sua particolare lente in vetro presenta un angolo di emissione estremamente ridotto, di appena 2 gradi. Grazie ai 14 colori intensi più il bianco, ai colori split e alle 17 ruote gobo statiche, consente nuovi ed interessanti effetti mid-air.
Cameo esporrà anche la serie di faretti Fresnel F2 D (LED Daylight da 5.400 K), F2 T (LED con filtro di conversione al tungsteno da 3.200 K) e F2 FC (LED RGBW da 2.800 – 10.000 K a regolazione continua), pensati per sostituire i comuni faretti Fresnel da 1 kW. Tra le caratteristiche una resa cromatica naturale con un elevato CRI pari a 96 / TLCI 97 e zoom continuo con angoli di emissione da 15 a 40 gradi (F2 D e F2 T) o da 18 a 55 gradi per il modello F2 FC. Vantano inoltre quattro curve dimmer da 16 bit selezionabili e sono dotati di deflettore ad alette a 8 vie e telaio in gel.
In seguito al fortunato lancio di ZENIT W600 arriva la potente washlight da esterni ZENIT W300 che, grazie ai 21 LED RGBW da 15 W, offre un elevato flusso luminoso di 10.000 lumen per mix cromatici intensi. Questa washlight vanta un angolo di emissione di 21 gradi e un angolo di campo di 40 gradi senza cristalli. Gli accessori opzionali consentono di ottenere angoli di emissione alternativi e facili e veloci da impostare grazie al telaio portafiltro SnapMag. Completano la dotazione professionale il ricetrasmettitore integrato W-DMX da 2,4 GHz e il controllo RDM, DMX o a infrarossi. La classificazione IP65 garantisce un impiego in esterni duraturo.
La washlight da esterni Cameo ZENIT B200, alimentata a batteria, offre invece la massima libertà senza collegamenti di rete. Dotata di 21 LED RGBW da 15 watt e un flusso luminoso di 4.500 lumen, consente di ottenere un mix cromatico omogeneo, il tutto alimentato dalla potente e resistente batteria agli ioni di litio LG Chem. Il sistema di gestione della batteria protegge dal sovraccarico e dallo scaricamento completo.
Info: www.adamhall.com