Elation è presente a LDI 2018 con alcune importanti novità come il nuovo Rayzor 760 dotato dell’innovativo sistema TwinkLED, la versione IP65 Proteus Rayzor 760, Artiste Van Gogh, il nuovo Wash potente e compatto e Proteus Smarty Hybrid, il proiettore ibrido IP65.
Rayzor 760,è presente a Las Vegas in anteprima mondiale, ed è la versione a 7 celle del famoso Rayzor 360 con un innovativo layer di LED sulle lenti frontale. Si tratta di una concezione di effetto del tutto nuova, unica e davvero divertente. La fixture offre una luminosità pari a 8200 lumen, con un fascio di luce intenso notevolmente stretto e di uno zoom grandangolare simile a quello del Rayzor 360.
Rayzor 760 è una fixture wash compatta ma estremamente potente e dotata del sistema TwinkLED™ (patent pending) e di movimento pan e tilt continuo e veloce. Lo zoom da 8 a 77 gradi fornisce fasci di luce a mezz’aria intensi e ben definiti con oltre 8000 lumen nonché una copertura dell’effetto wash ampia e uniforme, il che lo rende uno strumento perfetto per qualsiasi applicazione. Il sistema TwinkLED™ che consiste in 28 LED bianchi, montati in posizioni strategiche all’interno della stessa lente frontale, offre un effetto innovativo grazie agli appositi pixel LED ad alta luminosità sistemati all’interno delle lenti frontali. I 7 LED RGBW da 60W sono controllabili indipendentemente, e sviluppano una potenza totale di 420W.
Disponibile inoltre il nuovo Proteus Rayzor 760, la versione IP65 del precedente modello
Artiste Van Gogh è una fixture potente e compatta con un CRI 92, e 16.000 lumen di output. Si tratta di un partner ideale per le fixture Profile nella gamma di fixture Artiste di Elation ed è dotata di una sorgente LED da 380W. Grazie al suo elevato indice di resa cromatica e al suo funzionamento silenzioso è adatto per l’uso in televisione, teatro ed eventi aziendali, o qualsiasi applicazione in cui si desidera una copertura potente e uniforme. Un sistema di colori CMY 16 bit con un filtro CTO a variazione continua offre al designer una vasta gamma di colori da tenui colori pastello a vibranti colori primari. Disponibile inoltre una ruota dei colori a sette slot per effetti aggiuntivi, oltre a un filtro UV.
Il sistema integrato di sagomatura permette il controllo e la definizione precisa del fascio di luce. Grazie all’ampiezza del suo zoom grandangolare e alla selezione di lenti PC o Fresnel opzionali, il Van Gogh è flessibile per diverse applicazioni, in quanto capace di fornire fasci di luce concentrata ed effetti wash ampi e omogenei. Il filtro Frost lineare può essere aggiunto in qualsiasi momento per uno effetto extra di omogeneità e morbidezza dell’output.
Presente infine il nuovo Proteus Smarty Hybrid, introdotto durante il recente PLASA e basato sulle scocche del Proteus Beam ma con le specifiche e le funzionalità complete del noto Smarty Hybrid.
Info: www.elationlighting.eu
Info: www.audioeffetti.com