DTS Brick protagonista delle immense installazioni luminose del team creativo TILT

TILT Concepteurs Lumière è un team creativo francese conosciuto per la realizzazione di enormi installazioni luminose con un design frutto della combinazione tra scultura e arredo urbano, spesso presenti all’interno di festival ed eventi internazionali. TILT nato circa 15 anni fa ed ha realizzato una lunga serie di progetti artistici e culturali, sia in contesti temporanei che permanenti.

Il 2018 è stato un anno frenetico per l’ensemble TILT, che ha esposto la propria arte in una serie di eventi, come “Le Printemps de Bourges”, “Le Cabaret Vert” di Charleville-Mézières, o lo “Spotlight Festival” tenutosi a Bucarest. Per supportare TILT nella creazione delle varie installazioni in Francia e nel resto del mondo sono stati impiegati 36 BRICK.

BRICK è stato scelto dal team in quanto si tratta di un proiettore wash estremamente luminoso, compatto e quindi semplice da trasportare e dotato alimentatore interno e protezione IP65, adatto quindi per innumerevoli applicazioni. BRICK offre una gamma di angoli di proiezione rapidamente intercambiabili e senza l’ausilio di alcun attrezzo ed è disponibile sul mercato anche nella versione ACC – Anti-Corrosion Coating. Grazie allo specifico trattamento, viene reso adatto a climi che registrano alti livelli di umidità e salsedine, oltre a rigide temperature.

La sorgente è composta da  24 LED OSTAR STAGE “N” Full Color (RGBW) con angolo di proiezione 8° e una serie di filtri olografici facilmente intercambiabili per aperture di 20°, 40° e 60° x 10°. La fixture consente inoltre di variare la temperatura colore con range 2700K – 8000K e può essere controllato da console luci tramite l’ausilio di 10 canali DMX.

Info: www.dts-lighting.it

Vai alla barra degli strumenti