VIO L212 amplifica il live degli SPANDAU BALLET a Roma

Lo scorso 24 ottobre a Roma gli Spandau Ballet sono stati i protagonisti di un live indimenticabile all’interno della prestigiosa location di Atlantico Live!. VIO L212 ha contribuito a portare in scena la magia delle sonorità anni ’80 per la seconda tappa italiana del Reunion Tour di Spandau Ballet, amatissima band britannica con oltre 30 anni di successi e una leadership indiscussa nel genere pop new romantic.

I numerosi fan della band, che hanno goduto di uno show impreziosito da novità, anticipazioni e alcune tra le più famose hit del gruppo, capaci di trasportare nel presente la poesia e la dimensione sognante di uno dei decenni musicali più amati.

Il progetto acustico previsto per la serata è stato realizzato per sfruttare le potenzialità e le caratteristiche di VIO L212, line array attivo, punta di diamante della tecnologia pro audio touring di dBTechnologies, progettato per garantire alta intelligibilità del suono e totale compatibilità acustica con gli altri sistemi VIO.

Il PA completo, a cura del team product specialist di dBTechnologies con la collaborazione di Amplificando Live s.r.l. service era composto da 9 VIO L212 per lato, 8 VIO L210 in front fill e 16 VIO S218 (suddivisi 8 cluster), in straight line con arc delay. Durante la performance, il sistema è stato controllato e gestito real time grazie al software Aurora Net, sempre di dBTechnologies.

Atlantico Live! è una location stimata e unica in Italia, grazie alla capacità di saper coniugare il fascino rock di uno spazio concerti tradizionale con la funzionalità di una struttura ampia e polivalente; dotato di capienza totale di oltre 2.500 posti e una struttura complessa ma compatta, si sviluppa su due livelli. Un luogo dinamico e versatile, dunque, in grado di ospitare una varietà molteplice di eventi, happening e le live performance di moltissimi tra gli artisti più celebri del panorama nazionale e internazionale.

La presenza di VIO L212 presso Atlantico Live! è stata un’occasione importante per apprezzare le qualità del nuovo sistema di dBTechnologies, che accompagnerà anche le prossime tre date del ricco calendario eventi di Atlantico Live! supportando le performance di John Butler Trio, Luca Carboni e Timmy Trumpet.

Info: www.dbtechnologies.com

Vai alla barra degli strumenti