Domenica 11 novembre, dalle ore 15.30 alle 22.00, presso il Centro Commerciale Atlante (San Marino) sarà l’occasione ideale per chi vuole imparare l’arte del DJing e divertirsi con il DJ set di Giorgio Prezioso e dei Delayers.
Freeshop, lo store punto di riferimento per la tecnologia, organizza, in collaborazione con Pioneer DJ, azienda leader di mercato nella progettazione e produzione di innovative apparecchiature e software per DJ, un particolare evento gratuito aperto a tutti coloro che vogliono imparare l’arte del DJing e agli amanti della musica.
All’interno della piazza principale del Centro Commerciale Atlante, dalle ore 15.00 alle ore 22.00 si alterneranno momenti di formazione per i DJ di domani e di divertimento musicale, grazie alla partecipazione di Music Academy di Rimini, l’accademia professionale per musicisti, DJ e Producers che presenterà i suoi corsi di studio, e Radio Studio Più, una delle dance station radiofoniche più seguite d’Italia. Musica elettronica, DJ set ma anche live video show: Pioneer DJ propone la sua migliore tecnologia anche al servizio del mixaggio video.
“Deejay All Day” è l’occasione per chi vuole avvicinarsi alla musica elettronica o per approfondirne lo studio.
Programma:
Formazione entry level: dalle 15.00 i più giovani potranno cimentarsi con l’utilizzo delle console entry level Pioneer DJ DDJ-400, il controller migliore per imparare i fondamenti, XDJ-RR, e XDJ-RX2, tra i più celebri sistemi all-in-one perfetti per fare pratica, con funzionalità e layout ereditate dal sistema club standard NXS2, top di gamma dell’azienda.
Spazio anche alla formazione professionale: alle 17.00 Music Academy Rimini, storica scuola di musica della città, presenterà il suo corso “DJ School”, per imparare produrre brani di musica elettronica e esibirsi nei club.
Ma non è finita qui: dalle 18.30 ad animare l’evento sarà Walter Massa, uno degli speaker più famosi di Radio Studio Più, che trasmetterà l’evento in diretta, e dalle 19:00 in console salirà Giorgio Prezioso, che con il team del DJ TIME ha chiuso un’estate di eventi da record. Da un pilastro della musica alle nuove leve ai Delayers, trio italiano di San Marino che si sta affermando tra i protagonisti dell’EDM italiana, si esibirà con un live set d’eccezione alle ore 19.20. A chiudere il “Deejay all day” il DJ Set anni ’70-’80 di Graziano Fanelli, uno degli storici volti di Radio Studio Più.