Steinigke Showtechnic espande la propria linea di splitter e mergers DMX Eurolite, con nuove soluzioni realizzate in Germania e note per la loro affidabilità e qualità. I DMX Tools sono spesso considerati prodotti in secondo piano, e al contrario teste mobili o sistemi PA di grandi dimensioni, non ricevono quasi nessuna attenzione. Tuttavia, sono una parte indispensabile nella realizzazione di molti eventi ed ogni tecnico specializzato si affida a questi particolari strumenti.
La serie Eurolite DXT è composta da quattro splitter DMX RDM, uno splitter DMX da truss e un DMX merger. Si tratta di una gamma di prodotti totalmente sviluppata in Germania che si rivolge principalmente ai professionisti che apprezzano la qualità e l’affidabilità.
“Il mercato è ricco di merger e splitter,”, ha dichiarato Matthias Schwab, Managing Director di Steinigke Showtechnic, “ma finora mancavano attrezzature di alta qualità con dettagli sofisticati a un prezzo ragionevole. Volevamo colmare questa fetta di mercato, e all’interno dell’azienda abbiamo le persone giuste per questo scopo. “
Ecco perché i pratici dispositivi sono stati sviluppati interamente presso la sede dell’azienda a Waldbüttelbrunn: “Dall’idea iniziale al prodotto finito, ogni passaggio avviene qui in Germania. In questo modo abbiamo letteralmente tutto nelle nostre mani, possiamo contare sull’esperienza di i nostri sviluppatori e aulla maestria dei nostri tecnici e in questo modo garantiamo che la qualità soddisfi le nostre esigenze e che il prezzo sia giusto per l’utente. “
I componenti di alta qualità dei dispositivi della serie DXT catturano subito l’attenzione. Per quanto riguarda le connessioni, gli sviluppatori hanno scelto la comprovata qualità dei componenti PowerCon e Neutrik, mentre i case risultano molto stabili, con la predisposizione per il montaggio su truss e per un utilizzo intensivo in tour.
Oltre alla qualità data dall’utilizzo di componenti di alto livello, la serie DXT è ricca di funzioni: in quattro splitter RDM è presente un LED di controllo sui vari canali, e grazie al loro design ben congegnato, il funzionamento dei dispositivi rimane semplice e conveniente.
Info: www.steinigke.de