La serie XY di Pioneer amplifica l’area Gaming del Fifth Arrow di San Francisco

Situato nel cuore di San Francisco, Fifth Arrow è un ristorante, bar e location per eventi speciali, con all’interno tre piste da bowling e in grado di ospitare concerti live, DJ e molte altre tipologie di eventi. Durante la settimana la musica di accompagnamento del locale spazia dall’indie rock all’hip hop.

“Pioneer came very highly recommended by our integrator Don at CAVS so we decided to go with his design. It wasn’t until he turned the system on for the first time that we understood why he was so passionate about Pioneer.” dichiarano i proprietari Nate Valentine e Scott Murphy.

Fifth Arrow è stato rinnovato, ri-organizzato ed ha aperto nuovamente al pubblico durante la primavera 2018. Per l’occasione, il fornitore di prodotti audio e video di fascia alta, CAVS è stato incaricato di fornire un sistema audio versatile capace di comportarsi bene sia per la musica di sottofondo durante la settimana, sia per i DJ nel weekend. Inoltre è emersa la necessità di un sistema professionale di qualità superiore ma discreto e ben integrato all’interno delle sale.

Don Lynch di CAVS ha proposto un sistema composto dagli speaker due vie XY-152 e XY-122 di Pioneer Pro Audio che hanno colpito per l’elevata qualità del suono, oltre ad essere ben costruiti e dotati di un look elegante. L’installazione è stata inoltre semplificata grazie all’hardware versatile e le diverse opzioni di appendimento e installazione a muro che di fatto hanno ridotto i tempi di allestimento.

Al termine della demo dei prodotti XY-152 e XY-122, CAVS ha proposto anche i moduli a due vie XY-101 dotati di un ottimo equilibrio tra potenza di uscita, risposta in frequenza e dimensioni. I diffusori si inserivano perfettamente nelle insenature create dalle travi strutturali di sostegno integrandosi perfettamente con la location.

Nel complesso, le opzioni di montaggio dei diffusori versatili, i preset di Powersoft e le personalizzazioni del DSP hanno permesso di raggiungere un alto livello di qualità. “Siamo stati entusiasti della nostra decisione di procedere con un sistema Pioneer Pro Audio, altamente raccomandato dal nostro integratore CAVS” hanno dichiarato Nate Valentine e Scott Murphy. “Quando abbiamo acceso il sistema per la prima volta abbiamo capito perchè ci è stato proposto questo sistema. La chiarezza del suono e la mancanza di distorsione a volumi più alti è sorprendente.”

Dal giorno della riapertura, il Fifth Arrow ha ospitato molti DJ che hanno fornito dei feedback più che positivi. In generale tutti sono stati colpiti dalla potenza sonora degli speaker compatti XY-101.

Info: www.pioneerproaudio.com

Vai alla barra degli strumenti