RØDE presenta il nuovo RØDECasterPro

RØDECaster ™ Pro è il primo studio di produzione di podcast completamente integrato. Uno strumento ideale sia per neofiti che per professionisti. Ma vediamo nello specifico cosa può fare questo nuovo prodotto:

Connetti e registra
I 4 canali sono in grado di alimentare microfoni a condensatore da studio e microfoni dinamici convenzionali. Si possono collegare rapidamente più microfoni alla volta e registrare su scheda microSD con l’opzione one-touch.

Effetti sonori e Jingles
RØDECaster Pro è dotato di otto pad di effetti sonori programmabili, si possono attivare istantaneamente effetti sonori, musica, jingle, applausi e annunci, elementi fondamentali per la buona riuscita di un podcast. È possibile registrare l’audio direttamente sui pad programmabili da qualsiasi input o semplicemente “trascinare” i file dal computer utilizzando il software in dotazione. È anche possibile selezionare i colori preferiti per l’illuminazione del pad.

Chiamate telefoniche
Si possono anche intervistare gli ospiti da remoto, basta collegare il telefono a RØDECaster Pro tramite Bluetooth ™ o con un cavo TRRS. RØDECaster Pro fornisce automaticamente l’audio “mix-minus” per evitare che l’eco venga percepito dall’ospite.

Preamplificatori servo-polarizzati classe A
I preamplificatori e le uscite preregolari di RØDECaster Pro sono dotati di circuiti di Classe A, come quelli delle console di trasmissione molto costose. I preamplificatori di Classe A offrono una struttura molto pulita con livelli di distorsione bassi, fornendo un segnale incredibilmente pulito e silenzioso.

APHEX® a bordo
Il segnale originale può anche essere migliorato attraverso processori audio brevettati, APHEX Aural Exciter ™ e APHEX Big Bottom ™. Questi sono stati incorporati nella sezione di elaborazione audio di RØDECaster Pro fornendo un suono ricco e professionale.

Opzioni di registrazione
RØDECaster Pro funziona come unità autonoma direttamente dalla scatola, registrando direttamente su una scheda microSD ™.  Può anche connettersi al computer tramite USB, ciò significa che si può registrare un podcast sul software di registrazione preferito dall’utente. In ultimo, si può riprodurre anche in streaming senza alcuna interruzione.

info: www.rode.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti