Elation protagonista al Eclectic KAABOO Music Festival

Elation ha confermato anche quest’anno la propria presenza al KAABOO festival con le teste mobili LED Platinum 1200 Wash™, richieste dai Lighting designers Chris Lisle e Erik Parker per illuminare le performance di artisti come i Foo Fighters, Imagine Dragons e Katy Perry.

Lisle e Parker hanno inserito nel proprio disegno dodici Wash Platinum 1200 – ognuno dotato di 19 LED da 65W e di uno zoom dal range ampio – distribuite lungo la mid-stage e la truss upstage come luce di riempimento. “è dura competere con il sole, ma durante il giorno queste fixture hanno comunque dato colore al palco e sono stati estremamente utili soprattutto per le riprese video e per i fotografi” ha dichiarato Chris Lisle a proposito di queste particolari fixture LED capaci di esprimere un fascio paragonabile ad un 1500W a scarica. “Abbiamo apprezzato in particolar modo la loro potenza e l’estrema luminosità. In un rig ricco di proiettori di alta qualità, sono stati in grado di svolgere al meglio il proprio compito con un colore di base sempre presente.”.
Lisle ha inoltre dichiarato che Platinium si sono rivelati “clone-friendly” per gli LD ospiti.

Nel frattempo, all’interno del Trestles Stage, gruppi come The Zombies, Tower of Power, Blondie, e The English Beat sono stati illuminati dai proiettori multifunzionali Elation Paladin™, capaci di dare vita a numerosi look. Nonostante molti gruppi si sono esibiti durante le ore diurne, i designer hanno dato origine a molti effetti eye-candy e atmosfere pop. Posizionati lungo le truss down, mid e upstage i 12 Paladin fungevano da blinder, strobe, wash o con appunto gli effetti eye candy. “Nonostante il loro posizionamento, il programmatore ha fatto un buon lavoro nell’usarli in modi differenti,” ha dichiarato Lisle. “facendo inoltre un ottimo lavoro distribuendo il colore tra il pubblico.”

Erik Parker, che insieme a Chris Lisle è presente al KAABOO sin dagli inizi, è stato soddisfatto dalle potensialita dei due prodotti. “Adoro entrambi i proiettori! I Platinum 1200 sono stati un ottimo wash per il palco principale, mentre i Paladini, che ho usato diverse volte in precedenza, hanno permesso di creare tanti effetti diversi, grazie alle proprie caratteristiche legate a luminosà, affidabilità e dinamicismo. ”

Dopo 4 anni, il KAABOO festival ha ideato un format che attrae un vasto pubblico e che gli ha permesso di crescere di anno in anno. Quest’anno il fornitore dei prodotti illuminotecnici è stato Solotech, che ha compiuto un ottimo lavoro grazie anche alla crew altamente professionale.“Andy O’Toole è stato il nostro riferimento per questo festival e amiamo lavorare con lui,” ha dichiarato Chris.“ Abbiamo inoltre apprezzato la partecipazione di John Dunn e del team di Elation per la loro collaborazione in questo progetto – è stato fantastico!”

Info: www.elationlighting.com
Info: www.audioeffetti.com

Vai alla barra degli strumenti