Clair Brothers kiT12 amplifica la Brave Churck di Broomfield

I sistemi Clair Brothers sono stati scelti di recente per l’amplificazione della Brave Church, una congregazione in continua espansione che ad oggi possiede due sedi, quella di Englewood e la nuova sede di Broomfield.

Dopo l’allestimento della nuova sede la congregazione ha deciso di occuparsi della sede storica di Englewood dove il sistema audio è in servizio da più di dieci anni e l’estetica della struttura è rimasta ad un aspetto tradizionale.

“Brave Church aveva già pianificato di lanciare il loro primo impianto multi-sito a Broomfield in un edificio che si trova a trenta miglia a nord-ovest del campus principale”, ha spiegato il presidente di Butler Engineering & Technology Group (BETG) che ha fornito consulenza e progettazione di infrastrutture tecniche servizi alla direzione della chiesa. “BETG ha progettato il sistema audio utilizzando i diffusori e i subwoofer Clair Brothers kiT12 + e kiT-Sub +. La serie kiT era perfetta per i criteri di prestazione, le dimensioni fisiche e il costo. “

Da qui la scelta di equipaggiare la struttura con un sistema linea array Clair Brothers i182 completato dai subwoofer CS218 per dare energia alla gamma bassa. La liturgia statunitense è molto diversa e il coinvolgimento dei fedeli è sempre correlato alla musica dal vivo, con prestazioni da concerto, nonostante l’architettura molto diversa da quella alla quale siamo abituati.

Come molte chiese negli Stati Uniti anche qui è necessario fare i conti con altezze del soffitto relativamente basse e la soluzione non poteva che essere un sistema line array, dove la copertura verticale è precisa e modulabile.  “Avevamo bisogno di un set di array potente e coerente alla fase che si adattasse ad un santuario ad altezza limitata”, ha dichiarato Joe Bunting, vicepresidente vendite di Clair Solutions, che ha collaborato con BETG al design per soddisfare tutte le specifiche delle prestazioni. “I modelli i218 di Clair Brothers offrono una copertura uniforme, un output e una qualità del suono impressionanti e la giusta estetica visiva per lo spazio rinnovato. I risultati hanno superato le aspettative del cliente! 

“Clair Brothers apporta un valore significativo all’industria attraverso i loro sistemi di diffusori”, ha dichiarato Kurt Butler. “Sanno cosa occorre per sonorizzare ambienti difficili; sanno come comunicare e integrarsi in team di progettazione più ampi; e sanno come l’acustica e l’elettronica debbano lavorare  insieme per costruire sistemi di diffusione sonora di grande impatto. “

Info: www.prase.it

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti