Successo per la prima edizione degli Event.Tech Days di Adam Hall

Il 21 e il 22 novembre 2018 Adam Hall ha organizzato all’interno del proprio Experience Center di Neu-Anspach – sede principale dell’azienda nei pressi di Francoforte sul Meno – la prima edizione degli Event.Tech Days con la partecipazione di 50 fornitori e 80 rental che hanno potuto toccare con mano le ultime novità dell’ampia gamma di prodotti dei marchi Adam Hall Group LD Systems, Cameo Light e Gravity.

Gli esperti del settore noleggio hanno infine avuto l’occasione di confrontarsi con gli specialisti di Adam Hall Group nei “Tech-Talks” su diversi temi e il futuro del settore delle tecnologie per eventi. Gli Event.Tech Days si sono conclusi con uno speciale evento serale organizzato in cooperazione con BMW Group, durante il quale gli ospiti hanno potuto sfruttare occasioni di networking, godere di cibo, bevande e musica dal vivo nonché assistere alla presentazione dei nuovi modelli BMW delle serie X5 e 8.

Gli Event.Tech Days di Adam Hall Group sono una serie di eventi con l’obiettivo di creare una piattaforma di attualità e lungimiranza nella quale poter collaborare e scambiare idee con partner, clienti e fornitori dei diversi settori delle tecnologie per eventi. L’evento ha preso il via con diverse aziende di noleggio provenienti da Germania, Svizzera, Austria, Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo, che hanno potuto dare uno sguardo più da vicino alle nuove teste mobili Cameo, i nuovi proiettori a batteria e la nuova serie a noleggio di Gravity.

Prima delle presentazioni tecniche, il CEO di Adam Hall Group, Alexander Pietschmann, ha effettuato un originale discorso di apertura, con cui ha voluto sottolineare che il social network più importante e reale non è Facebook o Instagram, ma l’evento personale dal vivo! Attraverso divertenti aneddoti, Pietschmann ha raccontato di incontri illuminanti con leader di pensiero internazionali, come l’imprenditore britannico Richard Branson. Il suo messaggio è chiaro: la protagonista non è la tecnica, ma l’evento, l’incontro, la persona. Questi sono i fattori reali che garantiscono un successo duraturo.

Prodotti innovativi e affidabili consentono ovviamente di raggiungere il successo più in fretta, come hanno dimostrato nelle successive dimostrazioni dei prodotti i product manager e sviluppatori di Adam Hall Viktor Wiesner (Pro Audio, LD Systems), Daniel Garcia (LED Lighting, Cameo Light) e Robin Henlich (Stands/Accessories/Pro Audio, Gravity).

Nel settore Pro Audio, Viktor Wiesner ha presentato l’attuale portafoglio LD Systems con le tre parole chiave “Design – Flessibilità – Touring”. Alcuni esempi sono il MAUI P900, sviluppato in collaborazione con il Porsche Design Studio, il CURV 500 TS Compact Touring System e la versatile serie Stinger G3 in combinazione con finali di potenza DSP 44/45 K con collegamento Dante.

Per le soluzioni di illuminazione professionale, Daniel Garcia ha presentato i nuovi proiettori ZENIT a batteria, le teste mobili a prestazioni elevate EVOS, AZOR e OPUS e i proiettori teatrali a LED della serie F2 con sorgente luminosa Tungsteno, Daylight e RGBW. Ultimo elemento della presentazione di Cameo Light è stato il sistema QuickSpigot, per una movimentazione veloce e flessibile dei proiettori.

La presentazione di Gravity si è concentrata sulla nuova serie a noleggio sulla scia dello slogan “Un buon prodotto inizia con il cliente”. La nuova serie a noleggio è stata specificamente sviluppata per l’impegnativo uso professionale sulla base del regolare feedback dei clienti e offre agli utenti robuste soluzioni di stativo ricche di dettagli sofisticati.

Successo anche per i Tech-Talks in cui i partecipanti agli Event.Tech Days hanno avuto l’occasione di partecipare a piccoli gruppi di discussione distribuiti su 8 postazioni in totale, dove hanno potuto incontrare, scambiare esperienze, idee e critiche e potuto parlare degli aspetti più disparati del settore degli eventi con i collaboratori di Adam Hall. Nelle singole “isole” di Tech-Talk sono stati affrontati temi come “Il futuro del mercato delle tecnologie di eventi – Cosa aspettarsi?” (Alexander Pietschmann), “Battery-powered Lights – Un futuro wireless” (Daniel Garcia), “Audio for Professionals – Amplificatori di sistema e PA convenzionali a prestazioni elevate” (Viktor Wiesner), ma anche domande semplici come “Incollare, contrassegnare, fissare – Cosa contraddistingue un buon nastro adesivo per eventi?” (Robin Henlich).

Un altro importante protagonista degli Event.Tech Days, oltre a prodotti, clienti e collaboratori di Adam Hall Group, è stato l’Experience Center. Fedele al motto “Il futuro delle tecnologie per eventi comincia da qui”, il complesso multifunzionale di edifici, inaugurato nel mese di giugno, si è prestato come cornice versatile dell’evento e ha ospitato tutte le sue fasi, dal benvenuto dei partecipanti, le dimostrazioni dei prodotti, le sessioni pratiche e i Tech-Talks negli Showroom fino al catering dell’intera giornata che è stato offerto nella mensa aziendale “Come Together”.

Grazie al feedback positivo ricevuto, anche nel 2019 sarà organizzata una nuova edizione degli Event.Tech Days. Le date saranno annunciate prossimamente

Info: adamhall.com

Vai alla barra degli strumenti