Nuovi successi per MtT Virtue truss e la serie EXE di LITEC

Gli addetti ai lavori hanno potuto apprezzare il design unico, la forma compatta ma soprattutto la possibilità di ridurre le dimensioni durante il trasporto per mezzo di elementi removibili e ripiegabili.

Tra le caratteristiche fondamentali l’elevata capacità di carico, che permette di raggiungere campate anche fino a 30 metri, dovuta all’utilizzo della lega di alluminio EN AW 7003 T6 in tubi circolari da 60 mm di diametro rinforzati, che permettono anche l’uso di clamp standard a e non obbligano l’uso di una morsetteria dedicata.

I tubi che la compongono sono assemblati per mezzo di dadi e bulloni in acciaio ad alta resistenza per ottimizzarne le prestazioni ed eliminare i problemi relativi alle zone d’alterazione termica che si creano a causa della saldatura TIG come avviene per le truss tradizionali.
La costruzione che usufruisce di dadi e bulloni, consente inoltre di facilitare la manutenzione dei singoli componenti del traliccio che potrebbero danneggiarsi durante l’uso, come i tubi correnti o le diagonali.

Altra novità riguarda i prodotti della gamma EXE Technology presentate nelle maggiori fiere di settori con tanto di dimostrazioni pratiche dei paranchi a catena EXE-RISE e dei controller EXE-DRIVE, insieme all’innovativo sistema di rilevazione del peso statico dinamico on “real time” EXE-CELL Interface. Non ultimo l’EXE-DST66 (dynamic stack tracks), progettato per muovere carichi fino ad una tonnellata a velocità vicine al metro al secondo.

Info: litectruss.com

Vai alla barra degli strumenti