Frankfurt Old Town riapre con uno show di Droni, illuminato da Proteus di Elation

Prima del 1944, Francoforte è stata una delle più belle ed affascinanti città medioevali della Germania. Recentemente restaurata e riportata alla sua antica bellezza, lo scorso settembre è stato organizzato un ricco programma culturale che includeva uno spettacolo di droni supportato dagli effetti dei proiettori a testa mobile Elation Proteus Hybrid.

Photo: Ralph Larmann

Il momento clou della celebrazione è stata la realizzazione di una serie di costellazioni nel cielo di Francoforte grazie all’utilizzo di droni, accompagnati da uno spettacolo di luci sul fiume Meno. Bright! GmbH ha avuto il compito di realizzare il concept e di supervisionare l’intera produzione, nonché della programmazione dello spettacolo dei droni. Michael Giegerich, uno degli amministratori delegati di Bright! GmbH e project manager per la realizzazioni delle costellazioni, ha sviluppato il concept dello show insieme al Lighting Director Daniel Gündner.

Primo parametro per la scelta delle fixture ideali per questo particolare progetto era la necessità di utilizzare apparecchi resistenti alle intemperie. “Stavamo cercando un proiettore IP capace di combinare una buona qualità della luce con un design semplice e robusto,” spiega Thomas Giegerich, amministratore delegato di Bright! “Vista l’esperienza con A&O Technology e Jerry Appelt durante la sfilata di Capodanno 2017/18 a Dubai, dove sono stati utilizzati centinaia di proiettori ibridi Protheus di Elation, abbiamo optato per lo stesso proiettore. “

Photo: Ralph Larmann

Lo spettacolo illuminotecnico è stato pensato come di supporto ai droni, un ulteriore effetto visivo che permettesse di mantenere l’attenzione sulle costellazioni. Thomas Giegerich commenta: “Ovviamente i fasci del Protheus non hanno rubato la scena ai droni. Si trattava piuttosto di creare un layer aggiuntivo di luce per fornire ai droni una scenografia appropriata alla loro funzione.”

Il team di Bright! ha installato un totale di 88 Proteus Hybrid su entrambi i lati del fiume, 44 per riva, con 14 PAR LED da 15 W per l’illuminazione di controluce. “Proteus Hybrid è stato all’altezza del suo compito. La sua potenza unita alla sua robustezza lo rende la scelta ideale per qualsiasi evento outdoor impegnativo” conclude Thomas Giegerich.

Info: www.elationlighting.com
Info: www.audioeffetti.com

Vai alla barra degli strumenti