VIO L212 per J-AX live a Prato Nevoso

Il concerto live sulla neve del rapper J-AX – esibitosi davanti ad un pubblico di oltre 15000 persone in occasione dell’Open Season di Prato Nevoso (CN) – è stato amplificato da un sistema line array VIO L212.

La venue di Prato Nevoso si trova in una posizione privilegiata, grazie alla particolare conformazione del territorio, che offre un panorama complessivo sui rilievi circostanti e sulla conca cuneese. Nel corso del tempo, l’organizzazione dell’impianto e della comprensiva area eventi ha incoraggiato la promozione di happening culturali e musicali in grado di attirare non solo i tanti appassionati dello sport stagionale, ma anche un pubblico pronto a godere delle numerose iniziative che coinvolgono artisti della scena musicale nazionale.

L’evento ideato per l’apertura ufficiale della stagione invernale 2018 ha registrato una notevole affluenza e durante la sera di sabato, la location è stata raggiunta da circa quindicimila persone,
L’Open Season 2018 si è rivelata un appuntamento imperdibile e coreografico grazie anche alle mille luci dei braccialetti luminosi che il pubblico ha indossato come sostegno ai bambini dell’Ospedale Gaslini di Genova, un piccolo gesto voluto dall’organizzazione di Prato Nevoso che ha reso la serata ancora più suggestiva nell’ampio spazio aperto della conca cuneese.

Il PA installato da Losito Music Service era composto da 24 VIO L212 + 18 VIO 218 + 4 VIO L208 (side fill) + 2 VIO S218 (side fill) + 4 VIO X15.
Alessio Losito responsabile del service audio, ha così commentato la performance del sistema VIO L212: “Il live di J-AX è il primo grande evento in cui testiamo il nostro nuovo PA VIO L212. Personalmente ne sono pienamente soddisfatto e devo dire che gli organizzatori e molte persone fra il pubblico, hanno notato la differenza rispetto agli anni scorsi; VIO L212 ha regalato una qualità audio eccellente e, in particolare, una maggiore pressione sonora”.

La venue outdoor presentava condizioni ambientali e climatiche straordinarie e a questo proposito Losito precisa: “Bisogna considerare che si tratta a tutti gli effetti di una produzione outdoor, con tutte le esigenze di un grande concerto live destinato a migliaia di persone, ma con la complicazione di trovarsi ad alta quota e sulla neve. Avere scelto VIO ci ha aiutato molto, poiché si tratta di un impianto attivo, che garantisce maggiore facilità di trasporto e montaggio, dotato di carrelli che permettono di cablare e pre-impostare gli angoli del line array ancor prima di arrivare sul posto. Anche il trasporto e il montaggio/smontaggio dei subwoofer è stato notevolmente facilitato, grazie alla possibilità di sistemarli sui dolly in gruppi di 2 a 2 o 3 a 3”.

Il successo della serata è stato notevole e ha confermato il trend di crescita che la location ha registrato nel corso degli anni, come conferma lo stesso Losito: “Ho preso parte agli eventi che coinvolgono Prato Nevoso dal 2012 e sono certo che il prossimo show richiamerà un pubblico ancora più vasto, con un’affluenza stimata di circa 20.000 persone”.

Info: www.dbtechnologies.it

Vai alla barra degli strumenti