Robe Megapointe illumina la nuova sede di VodafoneZiggo

È stata inaugurata di recente la nuova sede di VodafoneZiggo nei Paesi Bassi, situata nel lato ovest di Utrecht e capace di coinvolgere un totale di 1400 dipendenti. L’area, che comprende il complesso commerciale Hoog Catharijne e la stazione centrale della città, è una delle più frequentate del paese.

VodafoneZiggo ha voluto celebrare la sua apertura con un evento di alto livello. Olaf van den Berg e Bas Frenkel Frank dall’agenzia di eventi Activim Brand Support hanno collaborato con il lighting designer Sander den Otter di T-MINUS Design, lo scenografo Bart van Rooy di BigVis e i produttori Neoc, per dare vita ad un evento spettacolare con un totale di 91 teste mobili Robe MegaPointe.

La location scelta per l’evento è una piazza che collega la Stazione Centrale con l’Hoog Catharijne, a pochi passi da cuore della città, dove è presente una grande scultura contemporanea che lo staff ha deciso di integrare nello show. Per questo motivo era necessario utilizzare una sorgente luminosa compatta ma potente con un fascio estremamente stretto per ottenere il massimo effetto in questo particolare spazio, e MegaPointe era la sua prima scelta.
Tredici MegaPointe erano posizionati su alcune torri, distanti tra loro 20 metri utilizzando delle particolari staffe custom progettate e realizzate da Neoc, insieme alle coperture antipioggia su misura. Tutti gli accessori sono stati verniciati di bianco, mentre i passacavi sono stati appositamente realizzati per garantire una installazione pulita e in linea con lo stile della struttura.

Trovandosi in una posizione molto trafficata molte persone hanno avuto il tempo di fermarsi, apprezzare e commentare lo spettacolo illuminotecnico. Sander ha programmato lo show su una console Hog 4 con un timecode che andava tre volte ogni ora dalle 6 alle 10, per sette giorni totali. È stato inoltre scritto e prodotto un brano apposito per l’evento, con tanto di esibizione dal vivo dell’autore, DJ Fedde Le Grand, durante la serata di apertura.

Info: www.robe.cz

Vai alla barra degli strumenti