X4 Bar 20 di GLP donano magia al tour di Post Malone

L’annuncio da parte del rapper americano Post Malone di dar vita ad un festival all’interno delle date del tour, in grado di ospitare fino a 20.000 persone al Dos Equis Pavilion di Dallas, Texas, ha creato un’enorme ondata di interesse.

GLP German Light Products X4 Bar 20 Post Malone Posty Fest

Il Lighting Designer Ben Dalgleish ha utilizzato 36 teste mobili LED GLP X4 XL per il world tour che è partito lo scorso Giugno, oltre a 133 X4 Bar 20 specificate appositamente per il festival.

Sulla collaborazione con il Creative Director Lewis James, Ben ha dichiarato “ha fornito un’eccellente direzione creativa valorizzando la performance di Post Malone” Dalgleish ha dichiarato che l’obiettivo era quello di far risaltare l’artista in ogno scena. “In tour avevamo a disposizione un grande schermo a LED, che è stato sostituito con una grande struttura rivestita con X4 20 bar di GLP.

Ben Dalgleish non è estraneo ai prodotti GLP, utilizzati regolarmente su altri progetti, tra cui spettacoli televisivi per Jhene Aiko e su Late Night con Seth Meyers ed Ellen.

GLP German Light Products X4 Bar 20 Post Malone Posty Fest

Ancora una volta le barre GLP sono state utilizzate in modo creativo, su 114 pipe che componevano la struttura: una griglia completa di luci. Altri 18 X4 Bar 20 sono stati collocati sul floor: “Queste luci hanno fatto il doppio lavoro”, ha spiegato il LD, “sono state utilizzate per effetti di luce e anche per illuminare Post Malone come key light”.

Ben Dalgleish ha inoltre spiegato il perchè ha voluto utilizzare queste fixture. “Adoro le funzioni di zoom e tilt, utilizzati contemporaneamente nel brano Better Now, che prevedeva un effetto fly-in con gli X4 Bar 20 che si ingrandivano leggermente mentre si muovono verso il basso.”

Altra particolarità è la modalità single Pixel (88 canali DMX), utilizzato per cinque dei brani presenti in scaletta. “Si tratta di una dinamica interessante”, ha aggiunto. Queste canzoni sono state realizzate usando un semplice contenuto pre-caricato ma curato magistralmente da Dalgleish per dare a queste canzoni un look davvero unico. Tutta la programmazione è stata gestita dallo stesso Ben, assistito da Victor Murillo.

GLP German Light Products X4 Bar 20 Post Malone Posty Fest

Le infinite possibilità offerte dagli X4 Bar 20 sono state sfruttate appieno da Ben Dalgleish. “In particolare ci siamo divertiti a dar vita a  colori interessanti, leggermente desaturati”.

Info: www.glp.de/en

Vai alla barra degli strumenti