Il Prolight + Sound ospita il primo “Vintage Concert Audio Show”

Durante il prossimo Prolight + Sound and Musikmesse (Francoforte dal 2 al 5 aprile 2019), i visitatori avranno l’opportunità di vedere e ascoltare i migliori PA per concerti degli ultimi 40 anni al primo “Vintage Concert Audio Show“. Un’area dedicata all’interno del Forum.0 dove saranno presenti i sistemi PA degli anni Sessanta, Settanta, Ottanta e Novanta.

Tra i grandi nomi dei sistemi PA non mancheranno i primi WEM, Vox, i sistemi portatili Marshall, Martin Audio Modular, Meyer MSL3 e Clairbrothers S4 e il primo line array di L-Acoustics. Molti dei sistemi vintage potranno essere ascoltati e durante i giorni di fiera ci sarà audio panel in cui i tecnici del suono di quel periodo spiegheranno l’utilizzo dei vari sistemi e risponderanno alle domande dei visitatori.

Gli organizzatori dello speciale evento sono ISDV e VCA (Association of Freelance Service Providers in the Event Business) – un’associazione di appassionati di sistemi audio vintage. L’ISDV terrà discussioni quotidiane con personaggi di spicco del mondo della scienza e dell’industria dove si parlerà di questioni socio-politiche, tariffe giornaliere nel settore audio e lavoro in nero.

Michael Biwer, Group Show Director della Business Unit “Entertainment, Media & Creative Industries” ha dichiarato: “I sistemi presenti al Vintage Concert Audio Show hanno avuto un impatto decisivo sul modo di diffondere il suono degli ultimi decenni. Insieme a ISDV e VCA, puntiamo a sottolineare l’importanza dei sistemi PA per il settore entertainment internazionale nelle nostre due fiere e Musikmesse Plaza.”

“Vogliamo preservare la conoscenza della tecnologia audio analogica e del settore audio per concerti – il suo patrimonio e la sua cultura – e trasmetterlo a chi è interessato”, afferma Neumann, presidente di VCA. Il presidente dell’ISDV, Marcus Pohl, aggiunge: “La conoscenza del passato è molto importante per comprendere il settore. Nell’ambito della nostra partecipazione alle due fiere, vogliamo generare importanti nuovi impulsi che collegano le diverse generazioni “.

La partecipazione al Vintage Concert Audio Show, è gratuita per tutti i visitatori di Prolight + Sound, Musikmesse e Musikmesse Plaza.

Info: www.prolight-sound.com

Vai alla barra degli strumenti