ISE 2019: appuntamenti e protagonisti

Manca meno di un mese all’apertura di ISE, la nota fiera dedicata all’industria AV che quest’anno ospiterà nelle varie aree dedicate a seminari, conferenze, formazione e keynote, oltre 300 esperti. Si tratta di un programma di eventi sviluppato attraverso una stretta collaborazione con AVIXA e CEDIA, i vari media partner ed altre associazioni indipendenti.

Ecco qui di seguito tutti gli appuntamenti davvero imperdibili, con tutti i dettagli ed i link alle pagine dedicate sul sito di ISE 2019.

Il keynote di Tupac Martir, direttore creativo del gruppo multidisciplinare di arte, design e produzione creativa Satore Studio, e co-fondatore dello studio Satore Tech. È stato descritto da Vogue come “l’artista visivo e direttore creativo dietro alcuni degli eventi più importanti del mondo”. Tra i clienti Satore figurano BMW, Dior, la Saatchi Gallery, Elton John e Beyoncé.

10 Conferenze, 2 luoghi, 1 obiettivo. Ci sono dieci conferenze che si svolgono durante ISE 2019, cinque delle quali si svolgono presso l’Hotel Okura, a breve distanza dalla RAI di Amsterdam. L’obiettivo comune di ciascuno è quello di fornire una conoscenza approfondita di un’ampia gamma di settori del mercato verticale attraverso l’esplorazione delle ultime tecnologie, soluzioni ed innovazioni di business.

Smart Building Conference: alla Smart Building Conference sarà presente l’architetto pluripremiato Aryanour DjalaliCEO del famoso DNA Barcelona Architects. A volare da New York per parlare della relazione tra gli spazi intelligenti e l’esperienza sarà Michael L. Schneider, Creative Technology Director – Hardware per Gensler, il gigante del design collaborativo classificato al primo posto da Building Design nel 2018 World Architecture Top 100.

XR SummitAmelia Kallman presiederà l’XE Summit ISE. Una futurista, comunicatrice e consulente, Kallman è specializzata nell’impatto delle nuove tecnologie sul business e sulla vita di tutti i giorni. Recentemente ha scritto un report sui rischi emergenti della realtà virtuale, aumentata e mista per i Lloyd’s di Londra.

Digital Signage Summit ISEJose Avalos, General Manager di Visual Retail e VP dell’IoT Group presso la Intel, presenterà un keynote al Digital Signage Summit ISE.

Digital Cinema Summit ISE: tra i relatori internazionali al Digital Cinema Summit ISE ci sarà il noto consulente del settore cinematografico Michael Karagosian. Ha fatto parte del team che di lancio del Dolby Surround Sound ed è stato anche Technology Advisor per la National Association of Theatre Owners nel decennio della transizione al cinema digitale. Il keynote di apertura di DCS ISE sarà presentato da Jan Runge, capo europeo dell’International Cinema Technology Association, precedentemente CEO dell’organismo commerciale UNIC,International Union of Cinemas.

AttractionsTECH di BlooloopChris Lange, direttore creativo e responsabile del dipartimento creativo e design interno al secondo parco tematico più grande d’Europa, l’Europa-Park, presenterà l’attractionsTECH by blooloop. Il lavoro internazionale di Lange include il primo progetto di parco a tema in India, oltre a diverse attrazioni a Singapore ed in Corea del Sud.

Hospitality Tech SummitHospitality Technology Next Generation, un’associazione di categoria dedicata a guidare il settore alberghiero attraverso l’adozione della tecnologia, presenta l’Hospitality Tech Summit di HTNG a ISE 2019. Il suo COO, David Sjolander, ha lavorato su entrambi i lati l’industria: in qualità di dirigente IT dell’hotel, era responsabile della tecnologia in oltre 1.000 proprietà in 70 paesi ed ha anche lavorato in un ruolo di product management su un sistema che collega 90.000 hotel in tutto il mondo a oltre 1.000 canali di distribuzione online.

AGORA: il sound designer vincitore di un Emmy Award, Scott Willsallen, terrà un keynote alla conferenza AGORA sulla tecnologia degli impianti sportivi. Direttore della società di consulenza Auditoria, con sede a Sydney, Willsallen ha lavorato a molte cerimonie olimpiche e del Commonwealth.

AudioForumDonato Masci è un designer e consulente acustico, lavora per Studio Sound Service di Firenze. Presenterà AudioForum @ ISE, che per la sua edizione 2019 discuterà di ambienti sonori, esperienza di ascolto e fattori psicologici. L’evento è progettato per attirare chi gestisce spazi con sistemi audio e professionisti dell’audio.

Non possiamo non citare le conferenze AVIXA “What’s Next … Higher Education Experiences” ed “…Enterprise AV Integrated Experiences”, di cui abbiamo ampiamente parlato in questo articolo. In queste pagine dedicate (“Higher Education Experiences” e “Enterprise AV Integrated Experiences”) potete trovare tutti i dettagli delle conferenze e chi saranno i moderatori degli interventi. Sempre di AVIXA, ad ISE 2019 si terrano i FlashTracks, sessioni didattiche di 20 minuti tenute nello stand dell’associazione (13-N110), che coprono argomenti all’interno di User Experience, AV/IT, Design ed Emerging Trends.

Infine, ma non per grado di importanza, i CEDIA Masterclasses e TALKS in cui Theo Kalomirakisdi TK Theatres, che ha progettato cinema privati ​​per leader mondiali, leggende sportive e stelle del cinema, terrà la nuova Masterclass di Home Cinema Design della durata di un’intera giornata. I CEDIA Talks si terranno presso lo stand CEDIA (1-E20), affrontando dieci diverse materie durante i quattro giorni della fiera. Liberi di partecipare, queste sessioni di 20 minuti sono progettate per introdurre i partecipanti a nuove tecnologie dirompenti – come Web 3.0Wi-Fi 6 e 5G .

Il Main Stage, situato nel centro del padiglione 8, presenterà un programma completo di interessanti conferenze e gli oratori includeranno: Joseph Aamidor, consulente specializzato nel mercato delle smart builiding; Alex Sanfilippo, Director of Engineering presso l’integratore Kraftwerk Living Technologies; Ahmed Refai, direttore commerciale regionale di Archimedia.

Info: www.iseurope.org

Vai alla barra degli strumenti