MIR 2019: a scuola di video 360 in 3D con Limina

Durante il prossimo Music Inside Rimini, il 5, 6 e 7 maggio 2019 andrà in scena un interessante corso dal titolo “Tecnologie e tecnica per la realizzazione di video a 360° in 3D per il VR“. Il workshop, organizzato in collaborazione con Limina srl, affronterà tutte le fasi di produzione: shooting, stiching, fino alla visione del lavoro realizzato utilizzando visori Oculus GO.

Oltre alla parte teorica, i partecipanti al corso potranno sperimentare sul campo le tecniche apprese.
Sarà l’occasione di toccare con mano le ultimissime tecnologie per la creazione di contenuti video 360 VR stereoscopici

Robert Sidoli, docente del corso, permetterà di fare toccare con mano un sistema allo stato dell’arte nella produzione di contenuti video 360 VR stereoscopici. Verranno affrontate operativamente tutte le fasi coinvolte nella produzione: dallo shooting (utilizzando sistemi Kandao Obsidian), passando allo stiching con l’utilizzo del software Mistica VR, fino alla visione del lavoro realizzato utilizzando visori Oculus GO.

Al termine del workshop avrete tutte le informazioni necessarie per poter valutare il potenziale dei contenuti realizzati con video VR 360 stereoscopici.

Questi i principali temi trattati:

  • Descrizione e dimostrazione dei principali Visori HMD VR con focus su Oculus go.
  • Sessione di registrazione su telecamera Kandao Obsidian R: architettura, funzionamento, principali caratteristiche, tecniche di ripresa, limiti fisici, supporti, punto di vista, gestione dell’orizzonte.
  • Lo stitching con Mistika VR: motivi di scelta, visione globale caratteristiche, acquisizione immagini, preset camere.
  • Post produzione, rendering, editing in Premiere Pro

Info: www.musicinsiderimini.it

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti