LEWITT presenta due nuovi microfoni a condensatore appartenenti alla serie LCT

LEWITT, azienda austriaca nota per la realizzazione di microfoni di qualità e precisione introduce sul mercato una serie di microfoni a condensatore a prezzi convenienti come il nuovo LCT 040 MATCH, disponibile come microfono singolo o in coppia stereo, e LCT 140 AIR nato per offrire nuovi livelli di precisione ad ogni livello di utilizzo.

La gamma LEWITT LCT è scelta ed apprezzata da molti professionisti dell’audio e combina innovazione e accuratezza della tradizione artigiana austriaca. Il risultato è una gamma di microfoni a condensatore, a valvole, dal diaframma piccolo o grande che offrono un’alternativa fortemente innovativa ai design del passato. Per la prima volta i prodotti LEWITT saranno disponibili ai proprietari di home studio che desiderano registrare strumenti acustici senza vedere le proprie ambizioni limitate dal budget a disposizione.

LCT 040 MATCH offre la definizione e la precisione per cui è conosciuta la gamma LCT, ma con un nuovo design ergonomico, per la massima flessibilità di posizionamento anche negli spazi più ristretti. All’interno della custodia metallica, compatta e robusta, la capsula, progettata su misura, è ottimizzata con una risposta ai transienti accuratamente studiata per le qualità timbriche naturali degli strumenti acustici; dalle chitarre acustiche alla batteria e agli archi, ogni sfumatura viene catturata con dettagli precisi e nitidi e con una gamma superiore delle frequenze resa in modo cristallino, gradevole e trasparente.

Offrendo le stesse esatte prestazioni e le medesima flessibilità funzionale, la coppia LCT 040 MATCH garantirà una corrispondenza ideale tra le due unità LEWITT, grazie ad un processo proprietario che analizza in modo approfondito i microfoni e accoppia quelli che esibiscono un comportamento identico. Questo introduce nuove possibilità per gli studi che vogliono ottenere più qualità nella registrazione stereofonica di overhead di batteria, chitarre acustiche o cori.

Infine, con il nuovo LCT 140 AIR, LEWITT introduce una ricca lista di funzioni, tra cui la soppressione del suono fuori asse, la pre-attenuazione ed il filtro passa alto. LCT 140 AIR è dotato inoltre di un interruttore SOUND che consente all’utente di passare da una risposta lineare ad una modalità che consente registrazioni più aperte, dal timbro arioso e ricco di carattere.

“Siamo molto orgogliosi del fatto che i microfoni LEWITT siano apprezzati da una comunità in costante espansione di fonici, sound engineer e produttori di alto livello, professionisti che desiderano un’alternativa moderna alle vecchie tecnologie e siamo convinti che sia il momento giusto per portare lo stessa etica del design a tutti coloro che amano il suono tanto quanto noi”, ha commentato Roman Perschon, fondatore e CEO di LEWITT. “Con LCT 040 MATCH e LCT 140 AIR, un numero molto maggiore di persone rispetto al passato avrà la possibilità di provare LEWITT e non vedo l’ora di presentarli al NAMM Show.”

Info: www.frenexport.it

Vai alla barra degli strumenti