QSC annuncia l’arrivo del nuovo network video endpoint NV Series (NV-32-H) per la piattaforna Q-SYS, un codificatore/decoder HDMI nativo, multi-stream, che semplifica la distribuzione video su rete e ottimizzata per le sale riunioni. All’interno il nuovo codec QSC Shift ™, che fornisce streaming video a bassa latenza con risoluzioni fino a 4K60 4: 4: 4 su una rete Gigabit standard, regolando dinamicamente il consumo di larghezza di banda in base al contenuto video. Ciò consente una compressione e una distribuzione flessibili, sfruttando al massimo l’efficienza delle infrastrutture di rete senza rinunciare alla possibilità di riprodurre video in full motion.
La serie NV funziona da codificatore e decodificatore video HDMI e consente diverse configurazioni I/O. L’estrema flessibilità consente una moltitudine di opzioni di progettazione e implementazioni, inclusa la codifica / decodifica simultanea dello stream in applicazioni multischermo.
Oltre alle sue capacità di distribuzione video, la serie NV offre anche un’ ottima gestione dei codec audio e dei flussi provenienti da sistemi di teleconferenza compatibili con la piattaforma Q-SYS tramite USB, come ad esempio Zoom, Google Hangouts Meet e Cisco WebEx, senza fare uso di processori di aggiuntivi, hub e altro.
“A differenza di altri prodotti AV-over-IP sul mercato, la serie NV è nativa per le piattaforme audio, video e di controllo (AV & C) più potenti, flessibili e scalabili presenti sul mercato. Ciò fornisce agli utenti Q-SYS una soluzione strettamente integrata che è più veloce e più semplice da configurare e da gestire rispetto ad altre soluzioni di distribuzione video “, afferma Mike Brandes, Product Manager, Q-SYS Video, QSC.
I System Integrator potranno anche gestire i flussi audio di rete sfruttando gli endpoint video della serie NV e qualsiasi altra periferica Q-SYS, grazie alla tecnologia di rete Q-LAN.
Info: www.qsc.com