dBTechnologies presenta il sistema radio multicanale RS16000

RS16000 è una soluzione professionale per la trasmissione radio multicanale in grado di operare sull’intera banda UHF, permettendo all’utilizzatore di selezionare sempre la migliore fra 16000 frequenze disponibili.

Presentato ufficialmente pochi giorni fa al NAMM, il sistema opera in banda UHF fra i 470 e gli 870 MHz, ovvero su un intervallo continuo di 400 MHz in un’unica Switch Band. In questo modo l’operatore può spostarsi nell’intero intervallo (a step di 25KHz in modalità manuale), selezionando le migliori fra 16000 frequenze, considerando ovviamente gli intervalli consentiti dal regolamento in vigore in ciascun paese.

Il sistema si caratterizza inoltre per l’altissima qualità dell’audio a 24bit; il ricevitore a tecnologia True Diversity consente un funzionamento senza subire nessuna perdita di qualità audio fino alla massima portata che può raggiungere i 100m outdoor.

Il sistema è dotato inoltre di un a funzione di codifica del segnale che consente di criptare l’audio in modo da garantire la massima discrezione in qualsiasi contesto, grazie alla chiave di cifratura casuale che impedisce la decodifica del segnale ad eventuali altri ricevitori.

Il kit si compone di:

  • N. 1 Flight Case
  • N. 6 Ricevitori RS16000R
  • N. 1 Distributore di antenna AS6W in banda UHF con Phantom Power da 9V
  • N. 1 Dispositivo di rete HUB 800 che consente il controllo remoto tramite Software dBTechnologies Wireless Manager (Link)
  • N. 1 Alimentatore RPS10

I trasmettitori, sono disponibili in versione mano (H) o bodypack (B) (acquistabili singolarmente).

La versione Mano (H) è equipaggiata con capsula intercambiabile (con adattatore Shure incluso nella confezione), mentre la versione Bodypack B è dotata di connettore Mini-XLR a 4 poli (anch’esso compatibile Shure). Entrambi i trasmettitori lavorano sull’intera banda UHF 470-870 MHz come i ricevitori.

Il Touring Rack è dotato di un sistema di ventilazione attivo per la gestione della temperatura interna al rack, porta USB per una gestione del sistema tramite PC ed Ethernet per la gestione di più sistemi contemporaneamente.

Sono incluse nel rack una coppia di antenne stilo di primo utilizzo e le borse per il trasporto dei trasmettitori poste all’interno del coperchio.

Le antenne omnidirezionali FA-RS16 e direttive DA-RS16 (caratterizzata dal particolare design antivento) sono disponibili come accessori e acquistabili singolarmente. Entrambi i modelli di antenne sono di tipo attivo con guadagno variabile di +12, +6, 0, -6 dBm e dotate di un led di pericolo saturazione RF, che segnala quando il livello del segnale in ingresso all’antenna potrebbe causare il malfunzionamento dei ricevitori.

info: www.dbtechnologies.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti