Audioeffetti vi aspetta ad ISE 2019!

Audioeffetti sarà presente a ISE, dal 5 all’8 Febbraio presso il Centro Espositivo RAI di Amsterdam, con il suo team di product specialist ed agenti che accoglieranno i visitatori all’interno dei vari stand dei brand distribuiti dall’azienda genovese.

Cominciamo con Yes Tech, che esporrà il nuovo LEDWall MG7S P3.9 outdoor, il rivoluzionario pannello che utilizza il LED SMD Nationstar 1516 Full Black gold-wire, estremamente luminoso, tanto da garantire luminosità adeguata ad eventi outdoor (4500nits), ma ottimizzato anche per l’utilizzo a basse luminosità
(1000nits) per utilizzi indoor, garantendo una linearità ed una coerenza cromatica di alto livello qualitativo.
Altra novità è il P2.84, che nonostante sia stato progettato per il settore congressuale-fieristica e per la realizzazione di schermi medio-piccoli ad alta risoluzione, condivide con tutta la famiglia Yes Tech il telaio multifunzione, grazie alla quale è possibile realizzare ogni tipo di montaggio ed installazione di tipo creativo scenografico.

RGBLink presenterà il nuovo FLEX RS1 – una soluzione di elaborazione video 4K che oltre alle funzioni di rotazione e ridimensionamento grafico basato su hardware, può essere configurato anche per operazioni di blending o video wall – e i mixer grafici M1 e M2, il primo in grado di rendere le operazioni di scaling e mixaggio video estremamente accessibili e intuitivi, mentre il prodotto di punta M2 rappresenta la soluzione all-in-one completamente integrata per operazioni di mix e scaling.
Presenti anche la device D6, un processing completo a [email protected] completamente modulare in quanto supporta combinazioni anche ibride di input/output fino a 16×16 in 2K e 4×4 in 4k, e FLEX 16, il dispositivo versatile che può essere utile come cross-matrix, processing di segnali video wall e molto altro ancora.

NovaStar sarà presente ad ISE con MCTRL660 PRO, un controller professionale con capacità di risoluzione massima di 1920×[email protected] e che permette agli utenti di personalizzare le risoluzioni per configurare schermi ultra-large con ultra-larghezza o ultra-altezza.

Pulse-Eight, conosciuta per le innovative matrici HDBaseT e gli extender HDMI, presenterà invece neo:X, una innovativa matrice audio-video 4K e neo: 4 Professional, la nota matrice HDBaseT 4×4.

Per quanto riguarda il settore delle fixture per l’illuminazione, l’azienda americana Elation esporrà il nuovo RAYZOR 760 presentato in anteprima mondiale durante la scorsa edizione dell’LDI di Las Vegas. Con sette LED RGBW da 60W controllati in modo indipendente e con un ampio zoom da 5 a 77 gradi, RAYZOR 760 è in grado di produrre fasci di luce a mezz’aria intensi e ben definiti con oltre 8000 lumen nonché una copertura ampia ed uniforme in modalità wash, il che lo rende uno strumento perfetto per qualsiasi applicazione.

ISE sarà anche l’occasione per toccare con mano la nuova app Kiosc e il modulo touch screen Kiosc di Visual Productions. Si tratta di una interfaccia utente personalizzabile per il controllo di dispositivi in rete, come luci, audio players e media server. In bundle con l’Editor di Kiosc, l’app consente di realizzare progetti rapidi che incorporano loghi, password e pagine multiple.

All’interno dello stand di Madrix, azienda conosciuta per l’innovativo sistema di gestione del pixel mapping, saranno introdotte due importanti device: Orion e Nebula. Madrix Orion è un dispositivo di input d’uso generico, per ingressi analogici ed uscite Ethernet based che consentono il controllo remoto e l’interattività con il proprio setup, mentre Nebula è un decoder SPI avanzato che si connette direttamente ai pixel LED comunicando tramite rete Ethernet o USB ed è costruito per fornire una qualità dell’immagine eccellente.

Laserworld introduce sul mercato il nuovo “Showcontroller“, una suite software per la gestione dei laser shows appositamente progettato per l’uso professionale. Il software è suddiviso in più parti dedicati a diversi tipi di applicazioni per la proiezione laser ed è disponibile in due versioni, Showcontroller e Showcontroller PLUS, quest’ultima in grado di interfacciarsi con il software di visualizzazione REALIZZER 3D per la visualizzazione di spettacoli laser e multimediali molto complessi.

Chiudiamo la carrellata con i sistemi di proiezione video offerti da BenQ che presenterà una serie di soluzioni dedicate al lavoro collaborativo e all’interazione.
InstaShow WDC20 è un sistema per la presentazione wireless semplice da usare e in grado di supportare dispositivi mobili. Alcuni punti di forza sono la maggiore interattività e la possibilità di suddivisione in quattro schermi per una migliore efficienza e semplicità d’uso.
Presenti anche una serie di prodotti software innovativi studiati per aggiungere valore all’esperienza del cliente e ideali per numerose applicazioni, come CMS X-Sign, capace di gestire contenuti 4K e includere dettagli come informazioni sui prodotti e contenuti interattivi, nonché cataloghi e menu, o ancora il software di annotazione EZWrite 5 che consente di creare note connettendosi ad un cloud che comunica con più dispositivi multipiattaforma o IFP BenQ, ottenendo una collaborazione fluida e in tempo reale.

Durante l’edizione 2019 di ISE saranno inoltre svelate le novità di prodotto relativi ai brand Sony, che l’anno scorso ha introdotto sul mercato ben cinque nuovi videoproiettori laser ad alta luminosità dedicati ai grandi e medi ambienti.

Info: www.audioeffetti.com

Vai alla barra degli strumenti