Fred Foster CEO di ETC scomparso all’età di 61 anni

Fred Foster, co-fondatore e CEO di ETC, è scomparso all’età di 61 anni. Foster era un visionario, un innovatore e un riferimento importante per l’azienda. “È difficile” – cita il comunicato stampa divulgato ieri sera da ETC – “esprimere a parole cosa è stato lavorare con un leader come Fred”.

Una delle più grandi qualità di Foster è stata la sua capacità di riunire il proprio team attorno ad un obiettivo o una visione, che si trattasse di una nuova tecnologia di prodotto, di una partecipazione ad una fiera o di una semplice riunione. Le sue idee erano grandi come del resto il suo cuore.

Foster – autore di innumerevoli contributi al settore che vanno dalle innovazioni di prodotto ai programmi di tutoraggio rivolti agli studenti – ha annunciato la sua malattia durante l’estate del 2015 ed è mancato in modo pacifico circondato dalla sua famiglia e dai suoi cari. Entrambi i suoi figli, Kate Foster e James Foster, così come sua moglie, Susan Foster, sono impiegati presso ETC.

L’intero staff di ZioGiorgio, LightSoundJournal, IntegrationMag e ZioMusic si unisce al dolore dei familiari e dello staff di ETC.

IL MIO RICORDO DI FRED FOSTER:

Nel 2015 ho avuto il piacere di visitare l’headquarter di ETC a Middleton, Wisconsin, USA. (link)

Mr. Foster, come ogni giorni, era lì, mi accolse calorosamente e passammo qualche ora insieme. Mi portò a visitare l’interno dell’azienda con le inseparabili Birkenstock ai piedi. Lo ricordo come una persona estremamente calma, positiva che seppe in men che non si dica mettermi a mio agio. Una qualità rara, di pochi.
Il suo ufficio era una specie di garage, aperto a tutti: chiunque all’interno dell’azienda poteva passare per condividere un’idea o anche solo per un saluto. Un qualcosa che mi aprì la mente non poco… Imparai molto da quell’incontro, poche ore bastarono per comprendere l’unicità del personaggio. Sapevo molto bene quello che Fred Foster aveva fatto per il nostro settore, dei suoi successi, delle sue intuizioni, ma in quell’occasione fui molto più affascinato dalla persona, dall’uomo, da quella sua aurea di calma e sicurezza, qualità che – ho capito solo in seguito – solo i grandi leader sanno trasmettere…

Aldo Chiappini

Info: etcconnect.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti