RCF Audio Academy organizza un nuovo corso sulla progettazione di eventi temporanei complessi

RCF Audio Academy organizza il prossimo 19 Febbraio presso la sede di Via Giovanni Bovio,2/i Reggio Emilia, un corso gratuito sulla progettazione di  eventi temporanei complessi basato sulla nota Gabrielli e successiva emanazione della circolare del 18 Luglio 2018 n.11001/1/110/(10) del Ministero degli Interni: “Modelli organizzativi e procedurali per garantire alti livelli di sicurezza in occasione di manifestazioni pubbliche – Direttiva“.

Durante il seminario verranno analizzati gli elementi organizzativi e presentate le esperienze di professionisti affermati, protagonisti della gestione di eventi live di rilevanza tecnica. È necessario sempre garantire la massima qualità dello spettacolo e nel contempo una sicurezza integrata e continuativa per il pubblico. Verranno commentate le direttive ministeriali riguardo la safety per lo svolgimento delle manifestazioni pubbliche. Si seguirà la linea guida del Capo della Polizia per fare in modo che gli organizzatori degli eventi, alla stregua del collaudato modello organizzativo previsto per le manifestazioni calcistiche, forniscano un contributo adeguato all’integrazione delle misure pianificate in un’ottica di gestione partecipata della sicurezza.

Il corso è rivolto a tutti i professionisti dello spettacolo e service/noleggiatori coinvolti nella gestione e allestimento di eventi al chiuso e all’aperto con affluenza di pubblico, ed ha l’obiettivo di fornire le basi informative per la pianificazione delle manifestazioni pubbliche compreso la gestione degli aspetti di qualità dell’evento, di pubblica incolumità e di pubblica sicurezza.

Il corso verrà condotto da Stefano Faggiotto, Studio Faggiotto Forlì –Federica Poggi, Studio Sigfrida Ferrara – Paolo Vettorello, Studio Sigfrida Ferrara – Orazio Caratozzolo, F&P Group Milano.

Ulteriori info, programma e modulo di iscrizione sono dsponibili qui.

Info: www.rcf.it

Vai alla barra degli strumenti