Reloop presenta il suo nuovo RP-2000 USB MK2, un giradischi versatile per DJ e appassionati di dischi in vinile.
Oltre al preamplificatore phono integrato, RP-2000 USB MK2 offre un’uscita audio USB per la digitalizzazione dei vinili. La nuova versione presenta numerosi miglioramenti, tra cui un pannello superiore ridisegnato con finiture nero metallizzato, pulsanti in metallo con una maggiore sensibilità al tocco, un chassis ancora più robusto.
Il piatto in alluminio pressofuso realizzato minuziosamente, è azionato da un potente motore con trasmissione diretta in grado di fornire una coppia maggiore rispetto ad un giradischi a cinghia. L’intervallo di pitch di +/- 8% consente regolazioni precise durante il mix.
RP-2000 USB MK2 è caratterizzato da un braccetto a “s” bilanciato staticamente, fissato ad una torretta idraulica dotata di meccanismo di anti-skating che garantisce le migliori performance di tracciamento.
Il connettore per headshell con meccanismo di bloccaggio universale SME, consente di montare una vasta gamma di testine in modo rapido e sicuro.
La registrazione in formato digitale dei tuoi vinili è facile tramite la connessione USB ad alta risoluzione. La configurazione è veloce, poiché non è richiesto alcun driver per la connessione al software di registrazione.
Non è necessario collegare l’RP-2000 USB MK2 a terra e il preamplificatore phono integrato consente l’uscita a livello di linea.
Specifiche Tecniche
- Rapporto segnale/rumore: > 50 dB
- Diametro piatto: 332 mm
- Range antiskating: 0 – 7 g
- Peso testine supportate: 3.5 – 8.5 g (13~18 g inclusa headshell)
- Starting torque: > 1 kg/cm
- Tempo di arresto: < 1 secondo
- Wow e flutter: < 0.15 % WRMS
- Errore tracciamento angolare: < 3°
- Connessioni: PHONO (connettori placcati oro), collegamento di massa, USB
- Dimensioni: 450 x 352 x 144 mm – Peso: 6.75 kg circa
info: www.reloop.com
info: www.soundwave.it