Xilica e Adam Hall Group annunciano una partnership tecnologica per LD Systems

Adam Hall Group e Xilica annunciano una partnership tecnologica che riguarda il marchio LD System al fine di fornire a progettisti AV, integratori, fornitori di servizi di installazione e utenti finali un’ampia gamma di soluzioni audio integrabili. Allo stesso tempo la partnership con Xilica rende possibile un’ulteriore espansione della funzionalità e dell’approccio Universal Control del software di progettazione Xilica come piattaforma di controllo centrale per i progetti relativi a installazioni.

Come elemento dell’ulteriore espansione del portafoglio di installazioni LD System, il reparto R&D di Adam Hall Group si sta concentrando sullo sviluppo di una propria soluzione DSP, versatile e ad alte prestazioni, perfettamente integrabile in progetti più ampi grazie all’approccio Universal Control del software Xilica Designer. “Grazie allo Universal Control gli utenti potranno controllare i prodotti di produttori diversi mediante una piattaforma centrale senza la necessità di ricorrere a servizi lunghi e costosi di specialisti esterni per determinare una configurazione funzionale”, spiega Donny Chow, direttore amministrativo di Xilica.

Il vantaggio è ovvio per Gabriel Alonso, Product Manager per i sistemi integrati presso Adam Hall Group: “Invece di proporre agli utenti un sistema completamente nuovo che richiede altra formazione, noi preferiamo affidarci a Xilica Designer come rinomata soluzione software e offrire ai nostri clienti una piattaforma collaudata che continuerà a evolversi in futuro grazie all’aggiunta di altre utili funzioni e opzioni”.

Benjamin Lampert, responsabile R&D di Adam Hall Group, aggiunge: “Siamo molto felici di aver incontrato Xilica come partner tecnologico che ha dettato gli standard industriali con le sue soluzioni DSP. In questo modo potremo continuare a sviluppare il nostro portafoglio di installazioni audio ed espandere in modo significativo la sfera di utenti. A cominciare dalla nuova serie IPA, in futuro sempre più prodotti LD Systems saranno disponibili per il software Xilica Designer che offre a progettisti e integratori numerose funzioni di integrazione e compatibilità consentendo lo sfruttamento ottimale del potenziale di un’installazione.”

L’ottimizzazione dei processori SDP integrati determinerà il potenziale dei sistemi audio e acustici del futuro – sia nel settore dei sistemi per installazioni live e sia in quello per installazioni fisse. Grazie a questa partnership tecnologica le due aziende uniscono il meglio di entrambi i mondi: la competenza di LD Systems nella produzione di soluzioni per installazioni audio e l’esperienza di Xilica nello sviluppo di matrici DSP integrate e software di controllo. Quindi in futuro sempre più prodotti LD Systems saranno disponibili per il software Xilica Designer. Ciò offrirà a progettisti e integratori una compatibilità completa con i prodotti e i sistemi di altri produttori.

Info: www.adamhall.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti