Replay 18-23 Febbraio

Torna l’appuntamento settimanale con Replay al termine dell’appuntamento con ISE di Amsterdam, con il meglio delle news apparse in rassegna stampa.

Continuiamo a parlare di eventi fieristici con il Prolight+Sound, che si svolgerà dal 2 al 5 aprile 2019 a Francoforte sul Meno, insieme al meglio delle tecnologie e i servizi per lo spettacolo e l’entertainment. La manifestazione, dedicata ai professionisti ed operatori del settore rappresenta un’occasione unica per ampliare la propria rete di contatti, informarsi e aggiornarsi sulle tendenze di mercato e stringere nuovi legami commerciali. I visitatori troveranno oltre 950 espositori internazionali e un calendario ricco di eventi: incontri tecnici, workshop, dimostrazioni ed esibizioni live. Anche quest’anno il mondo dell’entertainment si combina con il panorama musicale di Musikmesse, la fiera che si tiene all’interno dello stesso polo fieristico di Francoforte, dedicata agli strumenti e i sistemi musicali, music production e business connections. Attesissimo anche il Musikmesse Festival con oltre 60 concerti in più di 30 location in giro per la città… un programma da non perdere! News Link.

Visto il successo del precedente tour promozionale, il team di Audio Effetti è lieto di annunciare la seconda edizione del “Road Show”, con una intera giornata di informazione e formazione dedicata a service, installatori, system integrator e tecnici specializzati nei campi dell’audio, video, illuminazione professionale ed effettistica speciale. Il nuovo Tour si articolerà su tutto il mese di marzo durante il quale il team di Audio Effetti farà tappa in città come Palermo, Napoli, Paestum, Salerno, Chieti, Fano, Roma e Firenze.
Organizzato in collaborazione con tutte le aziende distribuite da Audio Effetti in Italia, l’evento sarà un’occasione unica per provare e toccare con mano decine di nuovi prodotti bestseller di tutte le linee e per conoscere di persona i product specialist. Tra i marchi in tour saranno presenti: Outline, Elation, Yes Tech, RGB Link, Resolume, ImageCue, Blackmagic Design, Pulse-Eight, Le Maître, Sparkular, DJ Power, The Confetti Maker, Laserworld, Pangolin e tanti altri. News Link.

Meyer Sound ha introdotto di recente M-Noise, un nuovo algoritmo in grado di migliorare la misurazione di un sistema di altoparlanti. La formula matematica per generare M-Noise è ottenuta eseguendo un’analisi estesa dello spettro di un’ampia varietà di sonorità differenti, puntando sui vari crest factor (la differenza tra i livelli di picco medio e istantaneo di un segnale) e confrontandoli con il rumore rosa. È stato scoperto che i due valori erano simili a frequenze inferiori a 500 Hz, ma non sulle frequenze più alte. Ulteriori informazioni e il download gratuito di M-Noise sono disponibili sul sito web dedicato. Il formato del file è WAV a 96 kHz con una dimensione di 10,2 MB. Il tempo di riproduzione è di 53 secondi ma la riproduzione può essere ripetuta all’infinito. News Link.

Kali Audio, distribuita in Italia da Leading Technologies, ha lanciato di recente la prima serie di monitor Lone Pine, composta da due modelli con woofer da 6,6″ e 8″. Kali Audio si presenta al pubblico con la serie di studio monitor Lone Pine. I due modelli con woofer da 6,5 pollici e woofer da 8 pollici accoppiati per la sezione alta frequenze ad un tweeter con guida d’onda 3-D Imaging, esibiscono una risposta in frequenza decisamente piatta e quindi veritiera dal punto di vista dell’ascolto. All’interno un amplificazione in classe D ed un set di connessioni come I/O bilanciati su XLR/Jack e sbilanciate su RCA per un interfacciamento semplificato. News Link.

Due importanti novità in casa High End Systems, con SolaFrame 1000 e la nuova console Hog 4- 18, insieme alla nuova release software OS v3.11 che include il software di visualizzazione Capture.
SolaFrame 1000 è la nuova testa mobile dotata di sistema di framing motorizzato con una resa pari a 20.000 lumen, ruote gobo fisse e rotanti, un nuovo sistema di mix di colore CMY e CTO, zoom 12°-40°, ruote colorate sostituibili ed effetti di animazione continuamente variabili. News Link.
La nuova console Hog 4-18 è dotata di due touch screen da 18.5” con un design rivisitato in stile industrial che include encoder di alluminio e supporti per accessori integrati. La console è capace di controllare 8.192 canali (espandibili con i processori DP8K), ha 8 porte di uscita DMX XLR-5 DMX, sACN e Art-Net, MIDI e due connessioni etherCON per HogNet e FixtureNet. I 5 encoder ad alta risoluzione consentono il controllo dei vari parametri, mentre la trackball integrata a tre assi retroilluminata permette un controllo semplificato. News Link.

Spotlight Hyperion è una nuova serie di proiettori professionali a LED da 300W ideali per teatri, studi cinema e show televisivi, nati in occasione dei 50 anni di attività dell’azienda e caratterizzati da un nuovo design e dalle forme più armoniche. Paragonabili a un 2000W alogeno per quanto riguarda le prestazioni, la serie Hyperion offre tutti i vantaggi del LED tra cui dimensioni più compatte e una ridotta generazione di calore. In particolare, la versione a colori utilizza sei differenti sorgenti con in aggiunta ai tradizionali RGB i diodi Ambra, Ciano e Lime, per una miscelazione ancora più precisa, uno spettro più ampio e con una curva più uniforme, oltre a dare origine ad una luce bianca con temperatura colore variabile da 2700 K a 8000 K, e indice di resa cromatica minimo CRI 94 fino a CRI 97. News Link.

Vai alla barra degli strumenti