Svelati alcuni degli eventi formativi che verranno ospitati durante l’edizione 2019 di MIR

Durante MIR 2019 andranno in scena numerosi convegni con crediti formativi, seminari dedicati ai tecnici per lo spettacolo e un nuovo corso universitario.

Prima novità è rappresentata dal corso dedicato ai giornalisti, dal titolo “Il giornalismo nella rete 5.0: la professionalità del cronista e la rivoluzione delle tecnologie“, in cui verranno affrontatate tematiche relative all’evoluzione della professione del giornalista, come: videomaking e innovazione tecnologica, giornalismo online nell’era dei social, strumenti e produzione per il web.
L’evento si svolgerà Martedì 7 Maggio 2019 dalle ore 10:00 alle ore 14:00 presso la Sala Tiglio 2 e sarà condotto da Valerio Lo Muzio – Giornalista e videomaker, Loris Mazzetti – Dirigente Rai, scrittore e giornalista e Giulia Zaccariello – Giornalista e videomaker. Il convegno, organizzato dall’Ordine Giornalisti e la Fondazione Giornalisti dell’Emilia Romagna, riconosce 4 crediti formativi.

In collaborazione con Doc Servizi, invece, una serie di appuntamenti dedicati alle professioni per lo spettacolo con un nuovo corso in Lighting Engineer e un incontro dedicato ai tecnici di Doc Crew.
Dall’incontro tra Doc Servizi e l’Università di Tor Vergata nasce il corso in Lighting Engineer. La prestigiosa Università romana, dopo il Master in Ingegneria del Suono, continua il suo percorso d’eccellenza con il primo corso in Lighting Engineer, realizzato in collaborazione con Doc Servizi e che sarà presentato in esclusiva a MIR 2019 il 7 maggio. Sarà inoltre occasione per parlare della partnership e delle proposte di formazione di alto livello universitario.
Domenica 5 maggio la Fiera ospiterà gli stati generali dei Tecnici Doc Crew di Doc Servizi. A Rimini si terrà il primo incontro nazionale che chiamerà a raccolta i soci Tecnici Doc Servizi, per un panel tutto dedicato al settore tecnico e alla presentazione del mondo Doc Crew. A seguire ci sarà un aperitivo presso lo stand Doc.

Scopri il programma degli eventi qui.

Info: www.musicinsiderimini.it

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti